HUAWEI nova 10 e nova 10 Pro sono dei nuovi smartphone top-di-gamma dal design elegante con nuovissime funzionalità della fotocamera frontale per potenziare fotografia e vlogging.


Oltre al notebook e al tablet, Huawei porta anche una nuova serie di smartphone ad IFA 2022. HUAWEI nova 10 è composta da due eleganti smartphone di punta - HUAWEI nova 10 e nova 10 Pro - che ereditano il design della famiglia con il celebre Star Orbit Ring, aggiungendo un pizzico di innovazione. I terminali, inoltre, possiedono una selfie-camera migliorata con nuove funzioni aggiuntive per la fotografia e il vlogging, per esprimersi con maggiore sicurezza ed essere sempre alla moda.

Con HUAWEI Multi-Vision Photography, HUAWEI nova 10 Pro è dotato di una doppia fotocamera frontale di alta qualità da 60MP e 8MP. La prima fotocamera selfie del settore smartphone con autofocus da 60MP raggiunge una visione grandangolare di 100 gradi e una qualità video 4K e offre una risoluzione e una sensibilità alla luce eccellenti. Quella da 8MP, invece, è pensata per ritratti ravvicinati, un'altra novità del settore, con uno zoom ottico 2X e zoom digitale fino a 5X, per un'esperienza di ritratto ravvicinato senza precedenti.

Huawei nova 10 pro

HUAWEI nova 10 Pro vanta anche la prima fotocamera frontale del settore costruita con Instant Autofocus e Quad Phased Detection (QPD), dove ogni singolo pixel è dedicato alla fotografia e alla messa a fuoco. Rispetto a un comune obiettivo autofocus, promette un aumento del 30% della velocità di messa a fuoco e migliora notevolmente la risoluzione delle immagini grandangolari del 119%. In combinazione con la fotocamera per ritratti ravvicinati e utilizzando la messa a fuoco automatica sul soggetto principale, i ritratti ravvicinati raggiungono ora un aumento del 150% della risoluzione.

La composizione dei fotogrammi di HUAWEI XD Fusion migliora anche la fotografia su smartphone per ogni scenario: scatti in front-lighting, backlighting e multi-esposizione ad alta gamma dinamica (HDR) per ottenere delicati effetti bokeh, aiutando gli utenti a catturare ritratti ravvicinati chiari e di alta qualità con un semplice clic.

Grazie allo zoom da 0,7X~5X, HUAWEI nova 10 Pro è in grado di catturare immagini con lunghezza focale per ritratti di 54 mm, lunghezza focale per foto grandangolari di 27 mm e lunghezza focale ultragrandangolare di 19 mm. Il tutto riassunto in una qualità d'immagine costante ed eccellente da qualsiasi distanza per soddisfare perfettamente le esigenze degli utenti, per selfie in qualsiasi scenario.

Huawei nova 10 pro

La fotocamera posteriore di HUAWEI nova 10 Pro è dotata di 50MP Ultra Vision Photography adottando il sistema RYYB Colour Filter Array di Huawei che, rispetto al sensore comune, aumenta l'ingresso della luce del 40%. Supporta inoltre l'autofocus istantaneo con QPD e la tecnologia zero shutter-lag (ZSL), offrendo agli utenti risultati fotografici ideali in ambienti con scarsa illuminazione; supporta, inoltre, la funzione AI Snapshot per bloccare ogni ricordo e momento.

Grazie alle funzionalità di messa a fuoco automatica della doppia fotocamera frontale, HUAWEI nova 10 Pro è in grado di cambiare in modo intelligente la messa a fuoco dei diversi soggetti inquadrati dalla fotocamera. La funzione Showcase Focus consente inoltre di visualizzare chiaramente i soggetti in qualsiasi condizione, compresi i vlog girati in ambienti chiusi. Inoltre, è in grado di utilizzare più fotocamere dello smartphone per effettuare riprese simultanee, offrendo un'esperienza di ripresa multi-camera con la combinazione di due fotocamere anteriori, sia anteriore che posteriore, nonché la ripresa “picture-in-picture”. HUAWEI nova 10 Pro fa tutto questo ritraendo i dettagli del viso, del trucco e degli accessori del soggetto inquadrato. Per le riprese all'aperto con ampi campi visivi, gli utenti possono regolare liberamente lo zoom per realizzare facilmente video con zoom da 0,7X~5X, oltre a sfruttare le capacità della fotocamera anteriore con doppio autofocus.

Quando si registrano soggetti utilizzando la fotocamera posteriore, HUAWEI nova 10 Pro è dotato della funzione Follow Focus che blocca e segue il soggetto del video. Anche se il soggetto viene temporaneamente bloccato, la messa a fuoco rimarrà sul soggetto quando esso riapparirà davanti alla fotocamera, senza interruzioni. Inoltre, HUAWEI nova 10 Pro combina le funzioni di tracciamento dell'audio, soppressione del suono di fondo e ampia gamma di colori P3. La serie nova 10 incorpora anche HUAWEI Petal Clip, un'applicazione per la creazione di video con un solo clic che include la fotografia in movimento, la stabilizzazione video, la gradazione del colore, la ripresa audio e le tecnologie di editing per la produzione di vlog di alta qualità.

Huawei nova 10 pro

La serie HUAWEI nova 10 eredita la genetica del design della serie HUAWEI nova, migliorando il suo originale design Star Orbit Ring, che aggiunge una migliore lucentezza alla texture e un tocco più setoso. HUAWEI nova 10 Pro ha uno spessore di 7.88 mm e un peso di 191 grammi, mentre HUAWEI nova 10 è molto più sottile e leggero, con uno spessore di 6.88 mm e un peso di 168 grammi. Entrambi i modelli sono facili da maneggiare.

Gli smartphone della serie HUAWEI nova 10 sono disponibili nei colori Starry Silver e Starry Black impreziositi dall'anello dorato Star Orbit e il design Icon per un aspetto elegante e raffinato. I diversi stili di colore mirano a soddisfare le scelte di moda e lo stile personale degli utenti.

Che si tratti di giocare, guardare video o sfogliare foto, gli smartphone della serie HUAWEI nova 10 si concentrano sulla vivacità dei colori dello schermo e sul miglioramento dei dettagli, consentendo agli utenti di immergersi in un mare di colori. Il display della serie HUAWEI nova 10 supporta infatti 1,07 miliardi di colori, un'elevata frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 300Hz garantendo un'esperienza d'uso più fluida, sia che si tratti di operazioni quotidiane, navigazione web o altre interazioni con lo smartphone.

Per far fronte alle sfide di durata della batteria derivanti da scenari di utilizzo di applicazioni ad alta frequenza, come video e gaming, Huawei continua a essere leader nell'innovazione della tecnologia di ricarica rapida. HUAWEI nova 10 Pro supporta HUAWEI SuperCharge da 100W ed è dotato della nuova modalità Turbo, che supera i limiti di consumo energetico per una ricarica istantanea. Bastano 10 minuti per caricare il telefono fino al 60%, mentre la ricarica completa avviene in soli 20 minuti

HUAWEI nova 10 Pro è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido VC di ultima generazione in grado di dissipare il calore con maggiore velocità e uniformità. Adotta una tecnologia di rilevamento della temperatura basata sull’Intelligenza Artificiale, che rileva i punti caldi sulla superficie del telefono e ridistribuisce il calore in modo ottimale, garantendo un'esperienza d'uso più smart.

Huawei nova 10

La serie HUAWEI nova 10 è inoltre dotata di un doppio altoparlante stereo. Grazie all’ampio campo sonoro HUAWEI Histen, gli utenti possono godere di un'esperienza audio e video coinvolgente. Non manca il supporto per il Wi-Fi 6 Enhancement e la modulazione 4K QAM, per una maggiore velocità di upload e download con un picco fino a 3,2 Gbps, offrendo download superveloci e fluidi e una condivisione rapida.

HUAWEI AppGallery è la chiave dell'ottima esperienza d'uso della serie HUAWEI nova 10. Gli smartphone della serie sono dotati di una serie di applicazioni di altissimo livello che coprono tutte le necessità della vita quotidiana degli utenti sfruttando le superiori caratteristiche hardware dello smartphone. HUAWEI AppGallery è la destinazione perfetta che offre l'accesso a oltre 200mila applicazioni in 18 diverse categorie, tra cui lifestyle, viaggi e navigazione, giochi, banking, shopping, intrattenimento e altro ancora. HUAWEI AppGallery può essere utilizzata senza problemi su tutti i dispositivi, sia che si utilizzi HUAWEI nova 10 in combinazione con un PC, uno smartwatch o un tablet Huawei.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti