Il comparto fotografico è composto da tre sensori sul retro: principale da 12MP (79°) con apertura f/1.8 e stabilizzazione ottica dell'immagine, grandangolare da 12MP (123°) con apertura f/2.2 e teleobiettivo da 8MP con apertura f/2.4, OIS e zoom 3x. Ed è difficile trovare dei difetti: le fotografie sono incredibili, anche in condizioni di scarsa luminosità, con colori leggermente più saturi della realtà ed un piacere per gli occhi. Anche i video (fino a 4K@60fps) meritano un dieci pieno.
L'elaborazione multi-frame in modalità notturna, tramite l’integrazione di fotogrammi basati sull’Intelligenza Artificiale, stabilizza il movimento durante la registrazione di un video, consentendo in questo modo di potersi concentrare sul divertimento. E anche quando non si è vicini all’azione, il potente Space Zoom 30X di Galaxy S20 FE permette di avvicinarsi per catturare lo scatto perfetto. Presenti anche modalità fotografiche come Timelapse, Slow-Motion e scatti Pro. L'app è ben fatta ma forse un po’ troppo ricca di funzioni - alcune a mio avviso anche superflue, ma nel complesso è facile da usare e non dà problemi.
La selfie-camera da 32MP, pur avendo apertura f/2.2 (quindi non la più ampia), offre dei buoni scatti e non uniforma la pelle tentando di migliorare le foto, ma i colori brillanti si appiattiscono un po' rivedendo le stesse fotografie su un PC. Buoni i video, anche in questo caso fino a 4K@60fps, così come la gestione della messa a fuoco.