Come già accennato in precedenza, Galaxy S20 FE 5G possiede un ampio display da 6.5 pollici Full HD (2400 x 1080 pixel) di tipo Super AMOLED, che si distingue da un qualsiasi IPS per i neri profondi, i bianchi luminosi e i colori brillanti (forse un po' troppo saturi). Lo schermo si legge in modo chiaro anche con luce diretta del sole grazie all'alta luminosità, le immagini sono nitide e ultra-definite per l'elevata densità dei pixel (407 PPI) ed il touch è reattivo e preciso. Insomma è difficile trovare di meglio nella fascia medio-alta.

Lo schermo ha un aspect ratio 19.5:9 ed un refresh rate di 60Hz o 120Hz: al contrario di altre aziende che hanno optato che un frequenza di aggiornamento "dinamica", Samsung ha fornito solo due opzioni "fisse" selezionabili dall'utente. Io avrei preferito anche una terza scelta data dai 90Hz, che sarebbero stati perfetti anche considerando la spesa energetica (e quindi l'autonomia). Presente anche l'ottimo always on display di Samsung.

Samsung Galaxy S20 FE 5G display

Si tratta naturalmente di un Infinity-O Display con punch-hole centrale (un foro), che contiene la fotocamera anteriore, una soluzione che personalmente amo. Ma la selfie-camera non è l'unico elemento nascosto perché anche il sensore di impronte digitali è posizionato sotto lo schermo.

Il fingerprint "ultrasonico" funziona bene (10 volte su 10) ma è leggermente più lento di un sensore di impronte "classico", che però non è infallibile. Rimanendo nell'ambito della sicurezza, ricordiamo che anche la fotocamera anteriore supporta l'accesso tramite riconoscimento facciale, un sistema non sempre perfetto ma comunque ben tarato anche in condizioni di bassa luminosità ambientale. Lo sblocco è piuttosto veloce, ma per comodità ed ergonomia, tendo sempre a preferire il sensore di impronte digitali.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti