Altra piccola nota dolente è l'audio dello speaker mono sottotono, non tanto come qualità complessiva perché è il solito altoparlante ma come potenza, che ritengo essere sotto la media. Nella riproduzione musicale, nei video su YouTube e in qualsiasi altra condizione, mi sono ritrovato con il volume impostato costantemente al massimo e non mi era mai successo con altri smartphone.

La capsula auricolare invece ha una buona qualità in chiamata ed, anche se durante una telefonata compare la dicitura HD, non sembra supportare il VoLTE al momento. Buono il feedback della vibrazione, quasi precisa e netta come nei top di gamma.

La batteria da 6000 mAh è spettacolare, con un'autonomia mai trovata su uno smartphone. Sfido chiunque a scaricare il Realme 7i in 2 giorni! I risultati sono entusiasmanti: ho coperto ben 10 ore di schermo acceso ed ho anche toccato le 12 ore di schermo in quasi 3 giorni (utilizzato soprattutto in WiFi)! Batteria veramente infinita, non vi deluderà! La ricarica da 18W via USB Type-C è particolare, diversa dalle solite, perché con due ore in alimentazione porta la batteria fino al 90%, per poi completare il restante 10% in 30 minuti circa. Sistema di ricarica sicuramente efficiente.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy