L'ascolto senza cuffie è affidato al solito speaker mono, con frequenze alte molto pronunciate e con un volume piuttosto alto. Manca un po’ di corposità ma è sempre un altoparlante da smartphone e avrebbe guadagnato qualche punto se ci fosse stato un secondo speaker, o se almeno si potesse sfruttare la capsula auricolare in stereo.

In chiamata è ottimo, sfrutta la tecnologia VoLTE ed il volume è sopra la media. Piccola nota sulla vibrazione, poco precisa e “smorta”. A me piace qualcosa di deciso.

Eccezionale la batteria e la ricarica rapida

Spettacolare! È l'aggettivo che merita la batteria perché è dotato di una 5000mAh e con l’aiuto di una buona CPU da parte di MediaTek, riesce a soddisfare anche l’utilizzatore più incallito! Ottimizzazione dei consumi al top, anche se lo schermo da 120Hz solitamente non aiuta ma non è questo il caso. Ho riscontrato una media di 8 ore di schermo attivo e addirittura ho raggiunto le 10 ore quando ho lasciato lo smartphone una giornata intera sotto WiFi e utilizzando per pochi minuti la rete dati.

Tranquilli, 2 giorni riuscite comunque a coprirli e sfido chiunque a scaricarlo del tutto in una giornata!
Non dimentichiamoci della ricarica rapida Dart Charge da 30W che consente di caricare lo smartphone al 100% in 1 ora. Tecnologia che porta sempre con sé Realme e nemmeno qui vediamo la ricarica Wireless.

Realme 7 5G convince per prestazioni e prezzo

Conclusioni

Dopo averlo girato e rigirato, questo Realme 7 5G l’ho trovato un ottimo acquisto per chi vuole avere un terminale con un’ottima esperienza di gioco accompagnata da una connessione dati 5G, utile soprattutto nei vari multiplayer online.

Questo è l’unico medio gamma che incorpora uno schermo ultra fluido (anche se IPS) insieme ad una connessione ultra veloce 5G e una ricarica rapida senza eguali. Certo, non sono da escludere tutti gli altri profili che ho esaminato nella recensione, però vedo in lui un grande potenziale e trovo sbagliato definirlo medio gamma perché ha una marcia in più rispetto gli altri.

Sono sicuro che nelle prossime settimane vedremo un salto di qualità riguardo l’ottimizzazione e allora si che sarà uno smartphone completo e dotato di tecnologie all’avanguardia.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti