OPPO A94 5G completa la famiglia di smartphone A-Series, con un dispositivo dotato di un SoC MediaTek Dimensity 800U, connettività 5G, display Super AMOLED e autonomia per un intero giorno. In vendita in Italia a 369.99 euro con Enco Air in regalo.


Oltre ai modelli OPPO A54 5G e OPPO A74 5G, disponibili anche nella variante 4G-LTE ad un prezzo leggermente più basso, l'azienda cinese ha lanciato OPPO A94 5G che si posiziona al vertice della A-Series. Offre connettività 5G, multi-camera con AI ed una lunga durata della batteria ad un prezzo decisamente interessante: OPPO A95 5G è in vendita in Italia nella configurazione da 8/128GB a 369.99 euro, nei colori Fluid Black e Cosmo Blue (anche su Amazon). E tutti coloro che acquisteranno lo smartphone entro il 9 maggio 2021, riceveranno inclusi nel prezzo gli auricolari TWS OPPO Enco Air.

OPPO A94 5G

OPPO A94 5G possiede un design essenziale ma elegante e ultrasottile con un peso di 173 grammi. Il fronte anteriore è occupato dal display Super AMOLED da 6.4 pollici FHD+ (2398 x 1080 pixel) con rapporto schermo-corpo del 90.8% e punch-hole da 3.7 mm che ospita la selfie-camera da 16MP (f 2.4), mentre la scocca posteriore protetta da vetro Gorilla Glass 5 presenta una quad-camera con tecnologia AI.

Il modulo fotografico include un sensore principale da 48MP, una macro-grandangolare da 8MP, una Portrait Mono Camera da 2MP e una Macro Mono da 2MP, ed è in grado di scattare foto con risoluzione fino a 108MP AI con l'innovativa tecnologia Ultra Clear Image. Grazie alla funzionalità Dual-View Video, è possibile tenere accese contemporaneamente sia la fotocamera posteriore che quella anteriore, per avere una doppia visuale direttamente sul display. OPPO A94 5G supporta i video HDR e in 4K, inoltre grazie ad AI Scene Enhancement 2.0, Dynamic Bokeh e Night Plus è possibile acquisire automaticamente foto e video ancora più nitidi.

Passando alla piattaforma hardware, OPPO A94 5G è molto diverso dai fratelli minori, in quanto integra un processore MediaTek Dimensity 800U fino a 2.4GHz con GPU ARM Mali-G57 MP3 e memoria veloce per assicurare sia il lavoro in multitasking, sia sessioni di gioco fluide e performanti. Ovviamente supporta anche la doppia modalità 5G (NSA e SA).

L’Antenna 360° 3.0 è ottimizzata per mantenere un segnale costante, indipendentemente da come si impugna lo smartphone, soprattutto quando si gioca in modalità orizzontale o si controllano le e-mail in modalità verticale. Inoltre, OPPO A94 5G è dotato della funzione Dual Network Channel che accelera la connessione collegandosi alla rete Wi-Fi e 4G/5G, particolarmente utile quando ci si trova in ​​un ambiente affollato in cui il segnale Wi-Fi è debole.

OPPO A94 5G

Anche l'autonomia è uno dei punti di forza di questo smartphone: OPPO A94 5G integra una batteria da 4310 mAh che garantisce una giornata di utilizzo intenso, e l’innovativo sistema di ricarica rapida OPPO VOOC 30W che permette di ricaricare completamente lo smartphone in soli 48 minuti, in modo sicuro ed efficiente. Con soli cinque minuti di ricarica, il telefono supporta 2 ore di riproduzione video o circa 3 ore di conversazione. Per migliorare ulteriormente le prestazioni, OPPO ha incorporato il System Performance Optimizer che riduce la possibilità di lag del 18% rispetto alle generazioni precedenti, una funzione perfetta per tutti i gamer più esigenti.

Con ColorOS Efficiency 3.0 è ancora più facile utilizzare le funzioni dello smartphone in modo veloce e fluido, soprattutto durante le attività in multitasking o le sessioni di gaming. Per esempio, con la modalità Game Focus Mode che blocca tutte le interruzioni, comprese le notifiche, l’utente può immergersi completamente nel gioco. Inoltre, lo smartphone possiede anche la possibilità di abilitare le Bullet Notification da WhatsApp e Facebook in modo da poter continuare a tenere sotto controllo i propri social preferiti durante le sessioni di gaming, con un livello di distrazione minimo. Infine, Quick Startup consente di tornare rapidamente alla sessione di gioco con un semplice tap entro 24 ore dall'uscita dal gioco senza dover attendere i tempi di caricamento. Infine, la modalità Game Floating Window consente di mantenere un gioco in esecuzione in una finestra mobile in modo da poterlo monitorare e tornare a giocare in qualsiasi momento.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti