L'arrivo dell'Oppo R15 Pro nei negozi della grande distribuzione segna lo sbarco del prestigioso brand cinese in Italia. L'estetica è appagante e le caratteristiche tecniche e multimediali sono eccellenti ma il prezzo è un po' troppo ambizioso.


Il produttore cinese Oppo vuole conquistare il mercato europeo e ha deciso di farlo iniziando dall’Italia. Oltre al modello top di gamma OPPO Find X (venduto da agosto 2018 alla cifra di ingresso di 999 euro), dal 18 agosto è acquistabile nei negozi fisici il modello "più economico" OPPO R15 Pro. Oppo R15 Pro è infatti uno smartphone di fascia alta e, ad aprile 2018, quando abbiamo fatto il nostro hands-on, era il modello più costoso ed accessoriato della Casa cinese venduto sotto il nome di Oppo R15 Dream Mirror Edition. Nel momento in cui scriviamo, il prezzo ufficiale in Italia è di 649 euro.

Tuttora, a diversi mesi dal lancio e dopo il rilascio del sensazionale flagship Find X, Oppo R15 Pro mantiene caratteristiche tecniche ed estetiche competitive. Ho avuto modo di provarlo lungamente e di apprezzarne la bellezza, la cura per il dettaglio e la velocità estrema. Sono disponibili due colorazioni differenti: Cosmic Purple e Ruby Red. Se dovessi scegliere, vi consiglierei la prima, ma quella rossa potrebbe trovare un più ampio consenso.

OPPO R15 Pro è “pro” nelle prestazioni e nel comparto fotografico, ma lascia straniti per la scelta anacronistica della presa per la ricarica e per un software molto lontano dal mondo occidentale.
Potrebbe essere un dispositivo ideale per alcuni utenti e frustrante per altri, ma andiamo per ordine.

Confezione

La confezione di vendita è realizzata in modo impeccabile. Con un movimento a scorrimento accederemo al contenuto della scatola. Lo smartphone è accompagnato da una cover protettiva in TPU trasparente, che avvolge saldamente gli spigoli, un cavo USB-A/Micro USB per la ricarica compatibile con VOOC Flash Charge e il caricatore da parete in colorazione bianca 5V 4A.
Nota positiva è la presenza di un paio di cuffie di buona costruzione bianche, che però ricordano troppo quelle di un altro produttore. Scelta o semplice casualità?

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy