Lo speaker posto sotto è solamente mono e la qualità l’ho trovata comunque soddisfacente perché il volume è piuttosto alto ed il parlato risalta molto. Zero stereofonia però per la visione di video su YouTube e qualche puntata della propria serie TV preferita in mobilità.
Riproducendo un brano musicale manca molto di corposità.
La capsula auricolare è buona per le chiamate ha un volume alto ed il microfono funziona molto bene. La vibrazione merita un 8 su 10 come voto.

Gli auricolari sono in bundle

Sebbene sia dotato di una batteria da 4300mAh (nel 2021 sembrano pochi), arriverete a fine giornata senza grosse preoccupazioni ed almeno 7-8 ore di schermo attivo sono abbondantemente raggiungibili. Con un utilizzo standard si possono coprire 2 giorni tranquillamente anche se non dovrete preoccuparvi nemmeno del tempo di ricarica.
Find X3 Lite è infatti dotato di una ricarica flash SuperVOOC 2.0 da 65W e bastano 5 minuti per avere 4 ore di funzionamento! Più o meno una ricarica completa avviene in 35-40 minuti! Fantastico e quasi ipnotico aprire la finestra della batteria e guardare la percentuale di ricarica aumentare ad ogni secondo.

Alimentatore SuperVOOC 2..0 da 65W

Conclusioni

Come detto più volte, questo non è un vero e proprio Lite e non ha nulla da invidiare rispetto ai fratelli maggiori. Anche se dotato di una CPU di fascia media, nell’utilizzo quotidiano non si nota particolarmente se non confrontandolo ad un top di gamma.
L’unico dettaglio che non piace è il prezzo. 499€ di prezzo di listino erano già tanti nel 2020 per il Find X2 Lite e sembrano ancora più eccessivi nel 2021 sebbene funzioni alla grande e non ci sono criticità da segnalare.
Il costo può essere ammortizzato grazie alla promozione ufficiale presente fino al 30 Aprile 2021, che consente di avere gratuitamente gli auricolari True Wireless OPPO Enco X dal valore commerciale di 150€ circa, ma sono sicuro che questi smartphone saranno presto disponibili con street price più ragionevoli.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti