La cosa che immediatamente stupisce di questo nuovissimo Onyx BOOX Nova Air è la colorazione, che definirei inusuale. Ho provato versioni bianche e le più classiche nere, ma mai una grigia (il produttore la chiama Silver Grey) con piccole macchioline a rilievo sulla superficie posteriore.
Da un punto di vista cromatico, è una scelta audace e azzeccata. La superficie posteriore ha una matericità che non mi sarei mai aspettato di trovare su un prodotto di questo tipo. La longevità di questo genere di lavorazione mi fa pensare che possa durare molto di più nel tempo rispetto alla classica nera leggermente gommata.

  • Con il BOOX Nova Air debutta un nuoovo design
  • Il telaio è in alluminio
  • Particolare della colorazione silver Grey
     

Sul retro c’è anche una targhetta in metallo cromato. Il frame è in alluminio e ospita gli altoparlanti, il microfono e la porta di tipo C per la ricarica.

Porta USB-C e speaker sul fondo

Non c’è il tasto fisico frontale, marchio distintivo di Onyx, quindi manca la sensoristica per il riconoscimento dell’impronta digitale. Questo potrebbe essere un problema per chi voglia tenere al sicuro i propri libri e fumetti, ma è un espediente per contenere i costi di produzione.

Tasto di accensione

Il peso di 235 grammi e lo spessore di 6,3mm rendono Onyx Boox Nova Air leggero e semplice da infilare nella tasca posteriore del jeans o, ancora meglio, all’interno di borse e zaini.

Con la nuova estetica, debutta anche una nuova gamma di accessori originali che è possibile affiancare a questo lettore. Pochette e copertine a libro sono disponibili nel catalogo del produttore. La cover non serve solo a proteggere il BOOX Nova Air ma integra al suo interno anche due tasti fisici che, grazie ai POGO pin presenti sul lato sinistro del tablet, vi permetteranno di scorrere le pagine senza toccare lo schermo.

I pin sul lato servono a collegare accessori come la custodia

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti