Home Recensioni Recensione Mu6 Space 2, cuffie wireless - Funzionalità

Recensione Mu6 Space 2, cuffie wireless - Funzionalità

Recensione Mu6 Space 2, cuffie wirelessAbbiamo provato le cuffie Mu6 Space 2, wireless (Bluetooth 5.0) con tecnologia per la riduzione del rumore (ANC), controller touch, assistente vocale e connettore audio da 3.5 mm staccabile. In vendita su Amazon a 224€ (-10%) con il nostro codice coupon!


Una delle caratteristiche più interessanti di Mu6 Space 2 è l'assenza (apparente) di pulsanti, perché il controller è rappresentato dall'intera superficie esterna del padiglione destro. Basta scorrere il dito in diverse direzioni per aumentare (↑)/diminuire (↓) il volume o passare alla traccia precedente (←)/successiva (→), mentre il palmo della mano mette in pausa/play. Una pressione più lunga invece attiva la modalità di potenziamento vocale. Ammettiamo che non è facile ma, dopo qualche ora di prova, ci si abitua e risulta forse anche più semplice dei classici pulsanti. Sul padiglione sinistro, invece, troviamo la porta USB-C per la ricarica, il jack audio da 3.5 mm e due pulsanti.

Mu6 Space 2 cuffie wireless

 Mu6 Space 2 cuffie wireless Mu6 Space 2 cuffie wireless

Il primo è il pulsante di accensione che sarà necessario premere per almeno un secondo per accendere/spegnere le cuffie. Ogni volta che si preme questo pulsante durante la riproduzione, invece, un messaggio vocale (in inglese) annuncia la percentuale residua della batteria. C'è anche il pulsante ANC (Active Noise Cancelling) che - premuto - attiva/disattiva la tecnologia di cancellazione attiva del rumore o l'assistente vocale.

  • Mu6 Space 2 cuffie wirelessANC ON/OFF: quando si accendono le cuffie, si attiva automaticamente la modalità ANC ON. Basta fare click una volta per attivare la modalità miglioramento ambientale e click due volte per la modalità ANC off, tre click e si ritorna a ANC ON.
  • Voice assistant: doppio click (veloce) per attivare l'assistente vocale

C'è anche un'altra funzionalità che fa distinguere Mu6 Space 2, da altre cuffie sul mercato: un sensore di prossimità a infrarossi incorporato, che quindi riconosce quando le cuffie sono indossate. Quando togliamo le cuffie, l'audio verrà automaticamente messo in pausa e riprenderà (sempre in automatico) quando rimetteremo le cuffie alle orecchie. Ed è una funzione particolarmente utile nell'ascolto di un podcast o di un audiolibro, per non perdere nessun passaggio.

 


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy