Home News Space Rock Cloud-on dock USB-C per desktop mode su Honor View 20

Space Rock Cloud-on dock USB-C per desktop mode su Honor View 20

Space Rock Cloud-on dock USB-C per desktop mode su Honor View 20Space Rock Cloud-on docking station USB-C trasforma un Honor View 20 o Honor v20 in un PC desktop, per giocare, lavorare e divertirsi su uno schermo più grande come monitor e TV.

Space Rock è un'azienda cinese specializzata in accessori per smartphone e, basta dare un'occhiata al sito ufficiale, per rendersi conto che la sua offerta spazia dalla cavetteria alle custodie, dagli auricolari ai dispositivi per auto fino ai companion. Opera nel settore da oltre dieci anni e può vantare collaborazioni illustri con brand del calibro di Samsung, Sony, Nokia, Oppo, BBK, MIUI e tanti altri. Abbiamo intervistato il team di Space Rock in occasione della Global Sources Electronics Fair 2019, che ci ha mostrato l'ultima novità: Cloud-on docking station USB Type-C.

Space Rock Cloud-on dock USB-C

Si tratta di una docking station con USB Type-C specifica per Honor V20 e Honor View 20, che consente di abilitare il desktop mode su questi due smartphone. Vi basterà inserire il terminale nella dock attraverso la porta USB-C e collegare quest'ultima ad un monitor o alla TV in salotto, per poter vivere un'esperienza "desktop" anche su Android. I vantaggi sono ben noti: potrete guardare un video o la galleria fotografica dell'ultima vacanza in una serata tra amici, lavorare su fogli di testo/calcolo in modo più comodo e giocare su uno schermo più grande.

La docking station di Space Rock è costruita con un telaio in alluminio e rivestita da ABS opaco nero, che non trattiene impronte. È molto compatta (194 x 66 x 23.8 mm) e leggera (300 grammi), quanto meno paragonata ad altri modelli in circolazione, con un alloggiamento per lo smartphone di 70-89.5 mm. La base di aggancio è reclinabile (30° indietro e fino a 45° in avanti), per poter orientare lo smartphone Honor in base alla propria posizione e comodità, e anche la porta USB Type-C può slittare per adattarsi al modello collegato. La dock integra una porta USB-C, una HDMI per l'output video (4K/2K @30Hz) e tre porte USB 3.0 a cui poter collegare altri dispositivi e periferiche (gamepad, tastiera, mouse e così via). Sulla base, invece, spicca una piccola ventola che manterrà la docking (e anche lo smartphone) al fresco durante le sessioni di lavoro più intense e prolungate.

Space Rock Cloud-on dock USB-C

Space Rock Cloud-on dock USB-C Space Rock Cloud-on dock USB-C

Rock Space Cloud-on Type-C Docking Station è già disponibile sul mercato ad un prezzo di circa 70 dollari, con spedizioni anche in Italia. Stando a quanto riferito dall'azienda, all'interno della confezione oltre alla dock, è inserito un supporto per posizionare la base su TV/monitor.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy