Home Recensioni Recensione MSI Wind U270 - Interfacce

Recensione MSI Wind U270 - Interfacce

Notebook ultraportatile MSI Wind U270 con AMD E350 in provaMSI U270 è un PC portatile della famiglia Wind, nato per l'intrattenimento multimediale in mobilità, grazie alla piattaforma AMD Fusion, alle dimensioni compatte e alla grande autonomia della batteria.

Interfacce

La dotazione di porte dello MSI Wind U270 è piuttosto standard per questo tipo di dispositivi, ma presenta alcune interessanti eccezioni, che ne ampliano le possibilità di utilizzo in diversi ambiti. Ad esempio la presenza dell'attacco di sicurezza Kensington, unitamente all'uscita video analogica VGA, ancora molto diffusa negli uffici, ne segnalano un possibile impiego anche in ambito lavorativo. La porta HDMI e il lettore di memorie multiformato ne confermano invece la vocazione multimediale, che poi è comunque quella principale.

Da segnalare inoltre la disponibilità di una porta USB 3.0, indispensabile per collegare periferiche di nuova generazione o per ricaricare smartphone e tablet più velocemente. Tutte le porte USB, sia 2.0 che 3.0, godono della tecnologia MSI I-Charger, che permette di ricaricare eventuali device collegati, anche a laptop spento.

Lato posteriore: Il lato posteriore è come sempre occupato dal bordo della batteria, inserita tra le due cerniere della cover. Assenti quindi connessioni di qualsiasi tipo, anche perché alzando la cover questa va a coprire interamente la porzione posteriore del netbook, rendendo quindi impossibile connettere qualcosa sul retro.

Retro dello MSI U270

Lato sinistro: Qui troviamo il plug per l'alimentazione elettrica, un'uscita video analogica VGA, una griglia per l'areazione interna, l'uscita video digitale HDMI e la porta USB 3.0, contrassegnata dal dentino di colore blu.

Porte sul lato sinistro

Lato destro: Su questo fianco sono alloggiati invece il foro d'aggancio per il lucchetto di sicurezza di tipo Kensington, il plug RJ45 per la connessione cablata, il card reader 4-in-1 (SD/SDHC/MMC/MS), due porte USB 2.0 e i due jack per cuffie e microfono.

Interfacce sul lato destro

Lato anteriore: Il davanti non presenta alcuna interfaccia ed è occupato unicamente da alcuni LED informativi, visibili anche quando la cover è abbassata. Sotto al bordo si può notare la griglia che copre e protegge gli altoparlanti stereo di cui è dotato lo MSI Wind U270.

Fondo: Come detto il fondo si presenta stilisticamente uniforme al resto della scocca ed è molto pulito e lineare. La gran parte della sua superficie è occupata da uno sportello che consente un accesso facile all'hardware interno, permettendo così di effettuare comodamente qualsiasi operazione di upgrade o di manutenzione.

Fondo del notebook MSI Wind U270


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy