Microtech Corebook Lite non colpisce per estetica e colorazione. Abbiamo una verniciatura grigia con una texture molto liscia che non risulta appagante al tatto. C’è anche qualche scricchiolio extra ma nel complesso l'assemblaggio è buono.

Il telaio è in ABS e non è un male perché è un materiale robusto ma flessibile al tempo stesso. Il profilo è quello classico a cuneo e l'estetica è nel complesso gradevole anche se poco originale.
La cerniera è coperta da una maschera in plastica nera di costruzione abbastanza cheap. Nel complesso è una macchina da sei su dieci per il design.

  • Sportellino per SSD
  • Il fondo del Microtech Corebook Lite
  • Porte sul lato destro
  • Speaker sul fondo
     

Lo schermo installato non sorprende se non per l'ampia diagonale da 15,6”. È una scelta interessante che distingue il Corebook Lite dai tanti laptop economici di produzione asiatica che di solito propongono display da 13 pollici. Le caratteristiche tecniche sono invece allineate alla concorrenza perché parliamo di un IPS LCD con risoluzione FullHD da 1920x1080 pixel.

Il display è ampio e ben leggibile

La finitura del display è opaca e perfetta per un uso confortevole anche sotto luci dirette o, perché no, all’aria aperta. Gli angoli di visione non sono ampissimi, insomma è un display IPS a 60Hz di fattura onesta.

La tastiera ha una colorazione a contrasto con il resto della scocca. È molto ampia, con tasti a isola ben distanziati e c’è tutto lo spazio necessario per svolgere al meglio ogni genere di operazione. Include anche un comodo tastierino numerico ma manca la retroilluminazione che sarebbe risultata utile nell’inserimento dei dati anche in assenza di una luce adeguata.

Particolare della tastiera con tastierino numerico

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti