Chuwi CoreBook XPro è un notebook mainstream con chassis in lega di alluminio, processore Intel Coffee Lake e display ad alta risoluzione da 15.6 pollici. Sarà in offerta ancora per pochi giorni a 469 euro.


Più grande del CoreBook Pro ma con la stessa piattaforma hardware del CoreBook X, il nuovo Chuwi CoreBook XPro è finalmente disponibile per l'acquisto nello store ufficiale dell'azienda. È venduto al prezzo di 599 dollari ma - fino al 31 agosto - grazie alla promozione Back to School 2021 sarà possibile ordinarlo a 50 dollari in meno, pagandolo solo 549 dollari (ovvero 469 euro) con borsa porta-computer in regalo e spedizione gratuita da magazzini europei.

Chuwi CoreBook XPro

CoreBook XPro è costruito con un telaio in metallo, spesso appena 17 millimetri e leggero 1.78Kg. Sfoggia un design semplice ed elegante, che si adatta facilmente alla vita moderna dello studente quanto del professionista, impreziosito da bordi diamond-cut e finitura satinata che non trattiene le impronte digitali.

Chuwi CoreBook XPro

Integra un display IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) in 16:9 con cornici ultraslim da appena 6 millimetri, che migliorano il rapporto screen-to-body e rendono l'esperienza di intrattenimento più coinvolgente. Nonostante tutto, però, l'azienda è riuscita ad inserire nel bordo superiore una fotocamera per le videochiamate, dotata di più microfoni per ridurre il rumore di fondo nelle conversazioni di gruppo. Interessante anche la scelta di aggiungere uno switch meccanico sul bordo, per "chiudere" la fotocamera quando non è in uso.

Chuwi CoreBook XPro

Sotto il cofano, invece, si nasconde un processore quad-core Intel Core i5-8259U (8 thread) fino a 3.8GHz di frequenza in Turbo Boost con TDP da 28W e grafica Intel Iris Plus Graphics 655, che ottiene ottimi risultati nei benchmark e nelle prestazioni generali. La piattaforma hardware è poi completata da 8GB di RAM DDR4 a 2400MHz e da 512GB di storage SSD NVMe (espandibile con uno slot M.2 libero), che insieme rendono più reattivo il notebook.

Chuwi CoreBook XPro

Stando a quanto comunicato dall'azienda e confermato dai suoi test interni, il nuovo computer portatile non mostra alcun lag nella riproduzione di video 4K, con immagini fluide e audio pieno. Anche nel gaming, CoreBook XPro dimostra le sue qualità, con giocabilità fluida in Counter-Strike: Global Offensive a 75 fps (e superiori) e sistema di raffreddamento efficiente.

  • Chuwi CoreBook XPro CineBench R15
  • Chuwi CoreBook XPro gaming
  • Chuwi CoreBook XPro PCMark 10
  • Chuwi CoreBook XPro video 4K
     

Chuwi CoreBook XPro è dotato di una batteria da 70Wh, che dovrebbe assicurare fino a 6.5 ore di uso intenso (luminosità all'80%) e fino a 8 ore in attività basiche da ufficio. A bordo non mancano due speaker stereo da 1.5W, una tastiera retroilluminata con tasti 16x16 mm e tastierino numerico, un ampio touchpad ed un ricco corredo di interfacce che comprende due USB 3.0, una USB Type-C, una USB 2.0, una HDMI, una Gigabit Ethernet (RJ-45), uno slot per schede microSD ed un jack audio da 3.5 mm oltre a WiFi 802.11n e Bluetooth 4.2. Ovviamente il sistema operativo preinstallato è Windows 10, ma Chuwi assicura che il notebook sarà compatibile anche con Windows 11 (quando sarà disponibile).

Chuwi CoreBook XPro

Chuwi CoreBook XPro è ora in offerta su Chuwi Store al prezzo lancio di 549 dollari (ovvero 469 euro), grazie alla promozione Back to School 2021 che sarà valida fino al 31 agosto prossimo. In regalo riceverete anche una borsa porta-computer. Vi ricordiamo che il CoreBook XPro non è l'unico notebook in sconto: per consultare tutte le altre occasioni, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti