Chuwi CoreBook Pro è un nuovo computer portatile con processore Intel Core i3, 8GB di RAM, SSD da 256GB, schermo da 13 pollici 2K e porta USB-C. Sarà presentato ufficialmente il prossimo 21 luglio.

Dopo il successo di CoreBook, un tablet 2-in-1 che abbiamo visto in anteprima ormai diversi anni fa, Chuwi ha deciso di lanciare una versione simile ma potenziata. Si chiamerà CoreBook Pro e, stando a quanto comunicato dall'azienda cinese, sarà presentato ufficialmente il prossimo 21 luglio e sarà in offerta limitata per una settimana (fino al 27 luglio).

Dalle prime informazioni, Chuwi CoreBook Pro non apparterrà più alla categoria dei detachable ma sarà un vero e proprio notebook clamshell ispirato al Huawei MateBook Pro (non solo nel nome). La caratteristica principale del nuovo notebook è certamente il suo display: un pannello da 13.3 pollici 2K (2160 x 1440 pixel) con cornici ultrasottili per un rapporto screen-to-body dell'85% e copertura colore sRGB al 100%, che potrà assicurare un'esperienza video immersiva ed un'alta fedeltà colore.

Chuwi CoreBook Pro

In più, il rapporto di forma di 3:2 faciliterà la produttività nel lavoro e nell'apprendimento, con un formato più quadrato del tradizionale 16:9 che aumenta lo spazio visivo in verticale per poter consultare più contenuti nella navigazione web o nella compilazione di un documento.

Passando alla configurazione hardware, sappiamo che Chuwi CoreBook Pro sarà dotato di un processore Intel Core i3-6157U a 2.4GHz con grafica Intel Iris 550, 8GB di RAM e 256GB di memoria su disco SSD, un equipaggiamento che dovrebbe essere in grado di decodificare facilmente video 4K e gestire qualsiasi scenario quotidiano sia nell'attività sia nell'intrattenimento. Nelle dimensioni di 289 × 219 × 17.75 mm e nel peso di 1.34Kg, CoreBook Pro integra anche una porta USB Type-C che potrà ricarica il notebook (da 0 al 60%) in circa un'ora, una porta USB 3.0, un jack audio ed uno slot per schede microSD per espandere lo storage, a cui si aggiunge anche uno slot SSD M.2 libero. Ovviamente gira su Windows 10.

Non conosciamo ancora il prezzo di vendita di Chuwi CoreBook Pro, ma potrete acquistarlo ad un prezzo scontato grazie ad un coupon del valore di 100$, registrandovi sulla pagina prodotto ufficiale a questo indirizzo.

Commenti