Microtech Corebook Lite è un notebook economico che si distingue dalla concorrenza cinese per l'ampio display, la tastiera italiana, la possibilità di configurarlo anche con Ubuntu e tanto altro.


Quale ruolo può avere il Made in Italy in un settore maturo come quello dei computer portatili e tablet? Anche i top brand americani producono in Asia per ragioni di costi e di capacità tecnologiche, ma le aziende italiane possono ancora svolgere un ruolo fondamentale nelle fasi di progettazione, design ed assistenza.
È esattamente quello che fa Microtech, un system integrator al 100% italiano che pensa e commercializza dispositivi che spaziano dal classico notebook sino al tablet, accompagnando tutte le fasi della vita del prodotto, dall’ideazione fino al supporto post vendita.

Microtech Corebook Lite

Quante volte ci è capitato di dover fare i conti con un produttore o venditore di un paese europeo o extra-europeo e scontrarci con barriere linguistiche che rendono difficoltoso far valere la garanzia o semplicemente capirsi sul problema riscontrato. Microtech garantisce una garanzia 24 mesi con assistenza nella nostra lingua offerta da operatori italiani.

Microtech è un system integrator italiano

In questa recensione ci occupiamo del Microtech Corebook Lite, che non spicca per la scheda tecnica ma che, con un prezzo abbordabile e una costruzione all’altezza delle aspettative, permette di svolgere operazioni quotidiane come studio, navigazione Web e pagamento di bollette o imposte.

Nel momento in cui scriviamo, Microtech Corebook Lite costa 389 euro nella versione base con 4GB di memoria RAM e 128GB di storage fino ad un massimo di 459 euro per la configurazione con 8GB di RAM e 512GB di storage su SSD. Sul sito del produttore è possibile configurare la macchina anche con sistema operativo Ubuntu Linux in alternativa a Windows 10 Home, oltre a corredarlo di accessori come la borsa e-Bag o l'assicurazione Kasko.

Microtech Corebook Lite ha un look tradizionale

Unboxing

Ammetto che mi sarei aspettato qualcosa in più da un prodotto “italiano”. La confezione di vendita è in linea dei notebook mainstream di HP e Acer, con all’interno solo il Corebook e il caricatore da parete con presa proprietaria e carica mediamente veloce.
Un packaging tutto sommato standard, comprensibile considerato il prezzo di listino particolarmente basso.

Pro

  • Schermo da 15,6 pollici
  • Assistenza e layout italiani
  • Ubuntu Linux opzionale
  • Prezzo

Contro

  • Prestazioni
  • Autonomia migliorabile
Portatile tricolore
Design /10
Prestazioni /10
Prezzo /10
Materiali /10

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti