La batteria installata è una 5000mAh, ricaricata dall’alimentatore da muro proprietario. La sua durata è nella media, non eccelle per longevità ma riesce ad assicurare tranquillamente 7 ore di utilizzo, qualcosa in meno se il carico è molto più impegnativo. Considerato che il display da 15,6 pollici consuma più energia dei consueti pannelli da 13 o 14 pollici montati su questo genere di notebook, e che per via della sua diagonale anche il telaio diventa più largo e spazioso, si poteva pensare di montare una batteria di capacità superiore.

Il Wi-Fi è un classico doppia banda e non c’è la versione 6. È un limite comune a molti portatili della sua categoria ed è comunque in linea con la piattaforma hardware scelta da Microtech.

Microtech Corebook Lite

La qualità degli speaker da 1W è medio-bassa. I bassi non hanno corpo, mentre gli alti peccano di quella spinta che sarebbe quasi d’obbligo. Non li consiglio per gli audiofili ma se lo scopo è quello di guardare un video su Youtube o di partecipare ad una call, vanno bene.

Microtech è distribuita sia sul sito omonimo sia su Amazon e su alcune delle catene di elettronica più famose sul territorio nazionale. Vi consiglio di scegliere la vostra configurazione direttamente dal sito del produttore per potervi cucire addosso la macchina.
Il prezzo per il modello che ho provato (Intel N4020/8GB/512GB) è all’incirca di 459 euro. Alcuni utenti più esperti potrebbero valutare la richiesta del produttore sin troppo onerosa, ma, allargando la visuale su quella che è una proposta italiana con garanzia italiana, vi assicuro che si sta parlando di un prezzo sin troppo contenuto.

Webcam da 2MP

Microtech Corebook Lite è una macchina pensata non per applicazioni complesse, ma per risolvere problemi reali e quotidiani. Navigazione Web, contabilità domestica, elaborazione di testi e didattica a distanza sono il suo pane quotidiano. La celerità nell’esecuzione di queste incombenze non è al top, ma il risultato è garantito sempre e comunque.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti