LG Velvet ha fatto parlare tantissimo di sé per un cambio di rotta nel design e per l'apprezzatissimo processore Qualcomm Snapdragon 765G. Nella recensione analizziamo questo smartphone, partendo dalla scheda tecnica e finendo con il prezzo.


LG è in grado di sfornare smartphone di successo, anche se non è sempre fra i produttori più costanti. Rispetto ad altri prestigiosi brand del settore, però, bisogna dire che quando uno smartphone LG diventa un bestseller non è tanto per il prestigio del brand o per una schiacciante posizione di leadership sul mercato, quanto per l'effettiva qualità del terminale.

Potrebbe essere questo anche il caso del nuovo LG Velvet, uno smartphone che piace per il suo design elegante, per l'ampio ed immersivo display, e per una dotazione tecnica completa e versatile basata sullo strabiliante processore Qualcomm Snapdragon 765G. In aggiunta, c'è anche il 5G a bordo per navigare e giocare con la massima velocità e stabilità.

LG Velvet è uno smartphone bello e versatile

LG Velvet potrebbe essere davvero lo smartphone perfetto nella fascia medio-alta del mercato perché non è soltanto versatile, ha le caratteristiche per eccellere in qualsiasi ambito, anche quelli più distanti fra loro. Assicura un'ottima esperienza di gioco mobile ed allo stesso tempo ha funzioni espressamente indirizzate al lavoro come l'input via penna, ha una estetica raffinata ma non noiosa, ha funzioni da smartphone premium ad un prezzo non basso ma comunque accessibile.

Forse è proprio il prezzo, che nel momento in cui scriviamo parte da 649€, l'unico freno per il successo di questo smartphone. Una limatina verso il basso aiuterebbe, ed in realtà c'è stato già un adeguamento dello street price a 549€ per i modelli bianco e nero.

Pro

  • Bel design
  • Processore Qualcomm Snapdragon 765G
  • Completo e versatile
  • Registrazione video stabile

Contro

  • Display poco luminoso
  • Prezzo un po' alto
0
Smartphone dalle tante personalità
Design 0/10
Prestazioni 0/10
Prezzo 0/10
Materiali 0/10

Unboxing

Il contenuto della confezione è abbastanza risicato avendo solo la classica spilletta per rimuovere lo slot per le SIM, il cavo e il caricatore ccon uscita da 16,2W anche se il telefono supporta la ricarica veloce fino a 25W. È presente inoltre la ricarica wireless da 9W e NFC per i pagamenti con Google Pay.

Unboxing di LG Velvet

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti