Software

Come accade spesso per notebook professionali, anche in questo Lenovo ThinkPad X1 troviamo un pacchetto di software proprietari che spesso vanno a sostituirsi ai tool di base già presenti nel sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional.

Troviamo così ad esempio Lenovo Power Manager, per gestire le opzioni di risparmio energetico e tenere sotto controllo diversi parametri di funzionamento della batteria, che ne indicano anche lo stato di salute.

Funzioni tra l'altro richiamabili rapidamente anche premendo il tasto funzione F3, o Lenovo Access Connections, che raccoglie in un'unica schermata tutte le interfacce di connessione di cui è dotato il portatile, anch'esso accessibile tramite il tasto funzione F5.

Lenovo Toolbox invece è una suite che raccoglie diversi programmi per la manutenzione del portatile, monitorando le funzioni di backup, lo stato del disco rigido, le prestazioni o ancora se gli ultimi aggiornamenti software sono stati effettuati, la sicurezza di rete, la diagnostica, che permette di eseguire un test del dispositivo per individuare ed eventualmente correggere determinati malfunzionamenti e infine la schermata per contattare il supporto Lenovo.

Lenovo User Think invece permette di scoprire e gestire le funzioni del notebook, l'accesso alle impostazioni di sistema, alla guida utente, alle informazioni sulla garanzia, alle impostazioni hardware, al programma di cifratura dell'hard disk e ai file di backup, nonché alla pagina di supporto e download Lenovo. Troviamo poi ancora il Lenovo Password Manager per la gestione di tutte le nostre password.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy