Home Recensioni Recensione Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7th Gen 2019

Recensione Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7th Gen 2019

Recensione Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7th Gen 2019Abbiamo testato per qualche settimana il nuovo Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7th Gen (2019), una macchina sicura e prestante per professionisti in movimento e per lavoratori instancabili. La nostra prova.

L'universo degli ultraportatili è un vero e proprio campo minato, quindi serve avere le idee chiare quando si decide di acquistare una nuova macchina perché il rischio di sbagliare o di spendere troppo è sempre in agguato. Di solito (ma non è una regola), gli ultrabook sono nei mirino dei professionisti e degli utenti più esigenti, che ricercano un computer portatile compatto, leggero e abbastanza potente per la produttività, anche a costo di investire i risparmi degli ultimi anni. E c'è solo un un marchio che risponde a questi requisiti: Lenovo ThinkPad.

La storia della serie ThinkPad inizia negli anni '90 con IBM, ma è Lenovo ha raccogliere il know-how dell'azienda nel 2005 e darne un nuovo volto. Oggi la serie Lenovo ThinkPad è senza dubbio una delle più ambite dal mondo professionale per l'affidabilità, la sicurezza e l'assistenza, ma può vantare diverse soluzioni a seconda delle esigenze del pubblico.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7th Gen 2019

Abbiamo avuto la possibilità di testare per qualche settimana uno dei modelli al vertice della categoria, una macchina top-di-gamma lanciata per la prima volta nel 2012 e aggiornata ogni anno fino alla ottava generazione presentata di recente al CES 2020 e disponibile sul mercato nel corso di quest'anno. Sì, proprio lui: Lenovo ThinkPad X1 Carbon (7th gen), uno dei notebook più potenti del 2019.

L'azienda ha scelto per il mercato italiano tre configurazioni, sostanzialmente identiche ma diverse per la piattaforma hardware: la prima con Intel Core i5-8365U e 8/256GB di memoria, la seconda con Intel Core i7-8665U e 16/512GB e la terza (e più costosa) con storage raddoppiato (1TB). Lenovo offre la possibilità di scegliere una vasta e ricca personalizzazione della macchina direttamente sul sito del produttore, che vi invitiamo a visitare nel caso abbiate particolare esigenze o cerchiate una configurazione precisa.

Se siete dei lavoratori sempre in giro oppure degli studenti con un budget intorno ai 2000 euro, vi consigliamo di tenere d'occhio le offerte sul ThinkPad X1 Carbon, perché questo notebook potrebbe essere la scelta più ragionevole.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7th Gen 2019