La batteria è un'unità da 51Wh ricaricabile attraverso la porta di USB Type-C/Thunderbolt 3, più piccola rispetto al modello precedente ma necessaria per poter essere ospitata in uno chassis più compatto. E i risultati si vedono anche nei nostri benchmark.

L'autonomia del ThinkPad X1 Carbon di 7th Gen si aggira intorno alle sette ore con uso misto, mentre con task estremamente pesanti si fermerà a circa tre ore e mezza. Mediamente riuscirete ad utilizzarlo per circa cinque ore alternando navigazione web, multimedia e suite Office. Stando alla nostra esperienza, la batteria si ricarica completamente (da 0 al 100%) in poco più di tre ore con alimentatore da 65W.

La soluzione quad-core, il corpo snello e il display da 14 pollici super-definito rendono Lenovo X1 Carbon la soluzione migliore per il lavoratore instancabile e giramondo. Non è economico (la configurazione base parte da poco meno di 1800 euro), ma potrebbe essere la vera e propria ancora di salvezza per tutti i professionisti in movimento.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7th Gen 2019

  • Indietro
  • Avanti

Commenti