Jumper EZbook X3 Air è una buona macchina ma con alcune limitazioni. È pensata per l'uso quasi esclusivamente web, tanta scrittura e riproduzione di contenuti multimediali (video, film, serie TV, musica e così via), ma non per editing audio o modificazione complessa e spinta di immagini/video (in caso di professionisti). Consigliamo, quindi, questo notebook a chi cerca un supporto per studiare, informarsi o scrivere, ma non per operazioni più impegnative che richiedano un uso maggiore di risorse. Jumper EZbook X3 Air non è un cavallo di razza e quindi non andrebbe utilizzato nelle "gare più importanti".
Jumper EZbook X3 Air ha un prezzo attualmente di circa 300 euro, ma si può trovare anche a qualche decina di euro in meno se si è fortunati. Vi segnaliamo che in questo periodo è in offerta su Jumpermall (coupon: JPX3AIR) e Gearbest (coupon: QQ53722CCA51EB001) al prezzo di 339.99 dollari ovvero circa 285 euro al cambio, con spedizione da magazzini cinesi e adattatore per presa europea in confezione. Cliccate direttamente sui link riportati per raggiungere le promozioni.
Non è il notebook ideale per montare un video in 1080p né quello per videogiocare ma è il comodo assistente in treno che permette di rispondere a mail di lavoro, scrivere documenti e vedere film il tutto con la leggerezza e maneggevolezza di un vero ultrabook. E a questo prezzo è davvero un affare.