Innopresso fornisce due accessori per Mokibo, che potrebbero rivelarsi fondamentali acquistati insieme: una smart cover che serve a tenere sollevato e in posizione il dispositivo abbinato alla tastiera (smartphone o tablet) ed una custodia in pelle per proteggerla.

Oltre a essere di ottima fattura, la smart cover ha la particolarità di avere un piccolo magnete per trattenere la tastiera stessa in posizione ed evitare che si sposti o slitti durante la digitazione, si ripiega come una comune smart cover per tablet, trasformando la combo in un notebook, e funge anche da vera e propria custodia per Mokibo, coprendo interamente la tastiera quando non è in uso o è infilata in una borsa. Innopresso prevede il kit tastiera + smart cover a 112 euro, ma sentiamo di consigliare questo pack a chi deciderà di abbinare la Mokibo ad un tablet (e non a uno smartphone). Unico aspetto negativo: la cover copre il fondo della tastiera, quindi anche il pulsante di accensione.

Mokibo smart cover

Mokibo smart coverMokibo smart cover

Mokibo smart cover

La custodia in pelle è invece utile per chi vorrà associare la tastiera ad altri dispositivi che non hanno necessità di uno stand, come per esempio un televisore, un display o un proiettore. Anche in questo caso, la custodia è costruita decisamente bene, con cuciture precise e materiali di ottima qualità. Diventa quindi facile consigliare anche questa se avete la necessità di trasportare la vostra tastiera in brevi/lunghi viaggi ed utilizzarla fuori da casa.

Mokibo custodia in pelle

Per quanto semplice possa sembrare una tastiera, Mokibo è sicuramente tra le più smart che abbiamo provato e per alcuni potrebbe diventare un vero e proprio must have per trasformare un semplice tablet in un notebook o per aggiungere una postazione di input completa di un bel touchpad che funziona abbinata ad una TV o ad un proiettore.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti