Recensione Innopresso Mokibo. La tastiera è il touchpadAbbiamo testato Mokibo, una speciale tastiera Bluetooth sviluppata da una piccola azienda sud-coreana chiamata Innopresso, che ha la particolarità di essere total-touch quindi utilizzabile anche come un enorme touchpad.


Un semplice accessorio, anche piuttosto economico, può semplificare il lavoro o almeno renderlo più piacevole. In base alla nostra esperienza, chi possiede un tablet e spesso lo utilizza per scrivere, compilare fogli di calcolo e navigare su Internet, dopo qualche tempo, deciderà di acquistare una tastiera esterna, quasi sempre wireless. Basta farsi un giro negli shop online per trovare modelli piccoli, leggeri e compatti, abbastanza comodi per velocizzare la digitazione, ma quasi tutti primi del touchpad e provvisti di un mini-trackpad in sostituzione, che richiede meno spazio.

Ma quanto è importante avere un dispositivo di input confortevole e alternativo al mouse? In alcuni casi, un touchpad ampio e con un buon feedback fa davvero la differenza nella qualità e nel tempo dedicato al lavoro anche se ci costringe a frequenti movimenti della mano - avanti e indietro sui tasti - e a tastiere più ingombranti.

Mokibo è il risultato di un approccio diverso, la prima "2-in-1 Touchpad Fusion Keyboard" ovvero una tastiera Bluetooth con un grande touchpad integrato. Dopo aver incontrato gli sviluppatori di Innopresso in una delle ultime fiere di settore, abbiamo deciso di dare un'occhiata da vicino a questo "speciale dispositivo" (modello MKB316) testandolo a casa, in ufficio e persino in viaggio con diversi smartphone e tablet.

Mokibo

Per chi fosse interessato all'acquisto, ricordiamo che Mokibo è in vendita al prezzo di 100 euro su Indiegogo, la piattaforma di crowdfunding che ha permesso di finanziare la sua produzione di massa grazie al contributo di oltre 700 backers (e 100000 euro raccolti). Sono disponibili diversi pacchetti di vendita, dalla sola tastiera al kit con accessori.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti