Batteria

La generosa batteria da ben 4000mAh vi permetterà di affrontare a cuor leggero tutti gli impegni giornalieri riuscendo a farvi concludere la giornata con un buon 20-25% di carica residua. Tornati a casa, vi basteranno 65-70 minuti per riportare la batteria al 100% di carica. Il merito è della tecnologia Huawei Supercharge, brevettata dalla Casa cinese a metà anno e che opera in modo simile ad Oppo VOOC, aumentando l'amperaggio, in modo da ricaricare la batteria più velocemente senza gli inconvenienti legati al surriscaldamento causati dai consueti metodi di quick charge basati sul voltaggio.

Huawei addirittura dichiara una autonomia massima di 2 giorni sul Mate 9, da intendere ovviamente come una soglia che può essere raggiunta solo in particolari condizioni di utilizzo, ma resta comunque assolutamente incontestabile che questo phablet ha una durata della batteria superiore alla media. Un risultato frutto anche del nuovo e ultra-efficiente SoC Kirin 960 che integra al suo interno un coprocessore i6, più parco di energia del 40% rispetto al passato (i5), ed un dual-ISP in grado di gestire direttamente i calcoli legati alla profondità di campo che in precedenza erano delegati ad un ISP esterno al SoC.

Huawei Mate 9 può raggiungere i 2 giorni di durata della batteria

Conclusioni

Una costruzione granitica, un software curato in ogni minimo dettaglio ed una connettività completa ed appagante, oltre ad un comparto fotografico divertente, rendono Mate 9 il miglior phablet di questo 2016. Il prezzo di listino per l'Italia è di 749 euro ma si trova già in commercio allo street price di 699 euro. Per questa cifra non potete comprare nient’altro che abbia Android 7.0 out of the box.

Aggiungete una serie di "primizie" tecnologiche come SoC Hisilicon Kirin 960, primo processore ARM Cortex A73, prima GPU Mali G71 MP8 in commercio, supporto per Google Daydream VR, intelligenza artificiale basata sul machine learning (in locale!), tecnologia di fast charge Huawei SuperCharge e LTE cat.12. Consigliato, peccato solo che dei 6 colori disponibili, fra i quali anche i bellissimi Ceramic White, Champagne Gold e Moka, in Italia siano arrivati solo i due grigi Space Gray e Moonlight Silver.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti