Interfacce

La dotazione di porte dell'HP Pavilion DV7 è completa e flessibile. Troviamo infatti sia due porte USB nel nuovo e più performante standard 3.0, in grado di offrire velocità di trasferimento dati fino a circa 10 volte superiori al precedente, uscite video sia analogiche di tipo VGA che digitali HDMI, così da poter impiegare con profitto il notebook sia in ambito casalingo, dove sarà possibile interfacciare il notebook a TV Full HD esterne, grazie all'uscita HDMI, sia in ambito lavorativo, dove invece è facile trovare ancora schermi con connettore analogico.

A casa risulterà poi ancora molto utile la presenza del lettore multiformato, che permetterà di interfacciarsi con le tante memorie tipiche dei device di elettronica di consumo come smartphone e macchine fotografiche, mentre il professionista potrà apprezzare la presenza di soluzioni per la sicurezza come l'attacco Kensington Lock o il sensore biometrico per le impronte digitali.

Lato posteriore: Qui non troviamo altro che il bordo della batteria, integrato tra le due cerniere e una griglia di areazione interna, che impediscono di ospitare alcune delle porte in dotazione, raccolte quindi sui restanti lati.

Lato posteriore del Pavilion DV7

Lato sinistro: Su questo fianco sono ospitate una griglia per l'areazione interna, un'uscita video analogica VGA, una digitale HDMI, il plug RJ-45 per la connessione cablata, due porte USB 2.0 e tre minijack, due per il Line Out e uno per il Line In, soluzione molto comoda che permette ad esempio di connettere fino a due cuffie contemporaneamente, così da potersi godere anche in due un film senza disturbare gli altri, ad esempio quando si viaggia in treno o in aereo.

Porte sul lato sinistro

Lato destro: Sul lato opposto troviamo ancora due porte USB, questa volta 3.0, il carrello di caricamento del masterizzatore combo, il plug per l'alimentazione elettrica e il foro d'aggancio per il lucchetto di sicurezza di tipo Kensington.

Porte sul lato destro

Lato anteriore: Sul frontale troviamo esclusivamente le griglie che proteggono due dei cinque speaker di cui è dotato questo notebook e lo slot del card reader multiformato.

Profilo anteriore del notebook HP Pavilion DV7

Fondo: Come già descritto in precedenza, sul fondo, oltre ad alcune griglie per l'areazione interna, sono presenti soltanto lo sportello a sgancio rapido per accedere all'hardware e il vano della batteria. In alto a sinistra nella foto si può vedere anche la piccola griglia quadrata a protezione del subwoofer.

Apertura del pannello sul fondo

Fondo dell'HP Pavilion DV7 con il pannello aperto

  • Indietro
  • Avanti

Commenti