Conclusioni
In conclusione non possiamo che riepilogare quanto di buono è emerso nel corso dell'intera recensione. Lo HP Pavilion DV7 6090EL è un portatile completo e ben bilanciato, che consente sia all'utente consumer che al professionista senza necessità specifiche di poter svolgere i propri task in tutta scioltezza. Dal tempo libero al lavoro, dal gioco all'intrattenimento, il DV7 6090EL è sempre all'altezza della situazione e non delude mai, grazie a componentistica di ultima generazione, a un parco connessioni e interfacce adeguato, alla presenza del ricco pacchetto software HP e all'integrazione di alcune soluzioni per la sicurezza dei dati e del portatile inusuali in un notebook mainstream.
Basandosi sul concept di design MUSE 2.0, il DV7 non è solo bello, con la sua scocca in alluminio spazzolato dal particolare colore Dark Umber, ma anche ergonomico e facile da usare. Le linee semplici e sobrie ma eleganti al tempo stesso sono adatte a qualsiasi ambiente e situazione. Tra le dotazioni di serie più rilevanti sono da ricordare l'ottima tastiera con tastierino numerico dedicato, l'ampio touchpad con supporto multitouch e il particolare sistema a quattro altoparlanti più subwoofer, sviluppato in collaborazione col prestigioso marchio Beats Audio di Monster, ma anche il sensore biometrico per le impronte digitali e il sistema di protezione dagli urti per l'hard disk.
Insomma lo HP DV7 6090EL è davvero un notebook che non ha evidenziato punti deboli significativi ma che anzi, con uno street price medio inferiore ai 1000 euro si segnala davvero come una delle soluzioni all-round più interessanti del mercato.