Chuwi Lapbook Air è un ottimo ultraportatile, con un design sottile, telaio in metallo e alcuni dettagli che finora i produttori cinesi di notebook tendevano a trascurare, come il logo retroilluminato ed il display con cornice sottile. Non pensate però di acquistare un Macbook Air a quel prezzo!
Chuwi Lapbook Air è la versione molto più economica del Macbook Air, infatti ne copia l’involucro, ma pecca di superbia pensando di poter affrontare delle sfide che difficilmente riesce a superare brillantemente.
Lo conoscete già per via della nostra preview da IFA 2017: uno splendido corpo in metallo satinato e un taglio diamante di pregevole fattura e di effetto sono il tratto distintivo di questo notebook, che, a fronte di un’estetica accattivante e un prezzo finale allettante, non va oltre un uso leggero, ma non per questo da demonizzare.
Il peso contenuto di 1,3Kg e lo schermo molto definito suppliscono alla mancanza di potenza pura, necessaria per muovere giochi importanti o per permettere renderizzazioni in tempi ragionevoli.
Oltre al design ultraslim ed agli ingombri ridotti, è il costo ad attrarci: la quotazione del Chuwi Lapbook Air oscilla in base alle offerte e promozioni del momento, ma è sempre molto competitiva. Attualmente il prezzo su Gearbest è di 323€ ma lo shop mette a disposizione dieci coupon per i lettori di Notebookitalia. Inserite il codice sconto "techtablets002" nel carrello prima del pagamento per ridurre il prezzo a soli 273€ (coupon valido solo per 10 pezzi)! Update: Chuwi Lapbook Air è in offerta per Amazon Prime Day 2018.
L'offerta è ghiotta, ma bisogna comprendere per bene il prodotto per non restare scottati dalla scelta!
Confezione
La confezione di vendita è in cartoncino marrone standard, non particolarmente curata ma ben costruita, con il logo dell’azienda posto nella parte centrale e relativa traduzione in cinese. All’interno troviamo il notebook, l’alimentatore da 12V 2A e una striminzita garanzia in lingua cinese.
Nulla da segnalare sulla qualità della confezione o sul suo contenuto, ma, visto il materiale delicato di questo Chuwi, sarebbe stata una vera chicca trovare un porta Lapbook in finta pelle.