Home News Chuwi LapBook Plus, il primo notebook 4K sotto i 400 euro

Chuwi LapBook Plus, il primo notebook 4K sotto i 400 euro

Chuwi LapBook Plus, il primo notebook 4K sotto i 400€Chuwi LapBook Plus è uno dei pochissimi (o forse l'unico?) notebook con display da 15.6 pollici 4K sotto i 400 euro. Sarà in promozione fino all'11 luglio su Gearbest e Aliexpress, non lasciatevelo scappare.

Rispetto a qualche anno fa, i notebook con display 4K sono molto più diffusi anche se il loro prezzo è ancora poco accessibile: non è soltanto questione di tecnologia, ma anche di scelte commerciali visto che l'opzione è di solito riservata a modelli mainstream di fascia più alta, quindi già molto costosi nelle configurazioni base. Ed è forse questo il motivo che rende davvero speciale Chuwi LapBook Plus, un notebook economico con un interessante mix di specifiche tipiche dei computer portatili entry-level e premium, tra cui appunto uno schermo Ultra HD.

Chuwi LapBook Plus è già in preordine su Gearbest e Aliexpress al prezzo di 499 dollari ma - per i prossimi due giorni (dall'8 al 10 luglio) - l'azienda cinese lo proporrà in offerta limitata a soli 439 dollari (circa 380 euro al cambio). Se siete interessati, vi consigliamo di non perder tempo e aggiudicarvi una delle unità in promozione.

Chuwi LapBook Plus

Anche se il display da 15.6 pollici 4K (3840 x 2160 pixel) con gamma colore sRGB al 100% e supporto HDR è probabilmente la caratteristica più importante di questo notebook, LapBook Plus ha anche altri punti di forza come un telaio in alluminio-magnesio spesso appena 6 millimetri e leggero 1.5Kg, una tastiera retroilluminata e due slot M.2 per aggiungere due drive SSD.

Ciò che invece potrebbe farvi storcere il naso è probabilmente il processore Intel Atom x7-E3950 (Apollo Lake) quad-core a 1.6GHz con TDP di 12W e grafica Intel HD 505 che, stando a quanto dichiarato da Chuwi, dovrebbe assicurare "prestazioni due volte superiori" rispetto ad un più recente Intel Celeron N4100 (Gemini Lake) spesso utilizzato in notebook da 200-300 dollari e quindi coerentemente meno potente.

Il resto della dotazione prevede 8GB di RAM LPDDR3, 256GB di storage su SSD espandibile con un secondo slot M.2 ed una batteria da 36.5 Wh, che dovrebbe assicurare fino a 9 ore di autonomia stimata dall'azienda ma che nella realtà potrebbe essere molto inferiore considerando l'alta risoluzione del display ed un processore con consumo energetico medio. La connettività è invece rappresentata da WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, una USB 3.0, una USB 2.0, una micro HDMI, jack audio da 3.5 mm ed il connettore di alimentazione. Non manca un lettore di schede microSD per espandere lo spazio interno fino a 128GB, una webcam da 2MP e altoparlanti stereo.

CHUWI LapBook Plus

Dunque se state cercando un notebook con display 4K ed avete un budget limitato, Chuwi LapBook Plus è uno dei pochi modelli (se non proprio l'unico) che costa meno di 400 euro ed è un'ottima scelta per la produttività leggera ed il tempo libero. Non lasciatevelo scappare.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy