Home News Chuwi Lapbook Pro in vendita in Italia. Su Amazon a 399 euro

Chuwi Lapbook Pro in vendita in Italia. Su Amazon a 399 euro

Chuwi Lapbook Pro in vendita in Italia a 399 euroChuwi LapBook Pro è un ultrabook dal design elegante con display da 14.1 pollici Full HD ultra narrow-bezel e CPU Intel Celeron N4100 (Gemini Lake). Nonostante sia da poco tempo sul mercato, è già possibile acquistarlo su Amazon ad un prezzo di 399€ con spedizione Prime.

Abbiamo avvistato per la prima volta Chuwi Lapbook Pro lo scorso ottobre, quando ancora era un prototipo molto simile al Chuwi Lapbook SE, non solo esteticamente ma anche tecnicamente, condividendo gran parte delle sue specifiche tecniche. Atteso nel corso del 2019, quasi contemporaneamente al lancio in Cina, l'ultrabook è già disponibile in Italia su Amazon con spedizione in 2-3 giorni lavorativi per i clienti Prime. Una vera sorpresa, soprattutto considerando che è già possibile acquistarlo al prezzo speciale di 399 euro (LINK per comprarlo).

Chuwi Lapbook Pro

Chuwi Lapbook Pro punta molto sull'estetica e lo fa con un display IPS da 14.1 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) completamente laminato, caratterizzato da cornici laterali ultra sottili (5mm) e screen-to-body ratio del 90%. Inoltre, grazie ad un telaio di alta qualità in lega di alluminio e magnesio, mantiene un peso contenuto (1.43kg) e dimensioni compatte con uno spessore di appena 5.8 mm nel punto più sottile. La tastiera è full-size retroilluminata per favorire la digitazione in caso di scarsa luce ambientale e sul bordo laterale trovano posto le interfacce USB 3.0, USB Type-C full-featured (power/data), jack audio da 3.5 mm e micro HDMI.

A bordo troviamo un processore Intel Celeron N4100 (Intel Gemini Lake) da 1.1GHz con architettura Goldmont, GPU Intel HD Graphics 600 da 700MHz, 4GB di memoria RAM LPDDR4 e 64GB di storage eMMC 5.1 espandibile tramite l'apposito slot M.2 per SSD. La batteria ha una capacità nella media (33.7Wh) ma, secondo le stime dell'azienda, dovrebbe garantire un'autonomia massima di 8 ore, in virtù della piattaforma hardware votata al basso consumo energetico. Completano la dotazione la connettività WiFi dual band (2.4GHz/5GHz) ed il sistema operativo Windows 10.

Per chi avesse ancora dubbi sulla qualità costruttiva di questo ultrabook, Chuwi ha sottoposto il suo prodotto ad una serie di stress test e, sulla sua pagina ufficiale, afferma che è in grado di resistere a 10 cadute da un metro di altezza e a temperature estremamente basse e alte (-20°C e 60°C). Non male per un prodotto tutto sommato economico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy