Home News Chuwi Lapbook Pro è un notebook da 14" con Gemini Lake. Foto e video anteprima

Chuwi Lapbook Pro è un notebook da 14" con Gemini Lake. Foto e video anteprima

Chuwi Lapbook Pro è un notebook da 14" con Gemini Lake. Foto e video anteprimaVideo anteprima di Chuwi Lapbook Pro, non un tablet 2-in-1 Surface-like, ma un ultraportatile con Intel Celeron N4100 (Gemini Lake), display da 14 pollici Full HD ultra narrow-bezel e porta USB Type-C. Specifiche tecniche complete.

Stando alla pagina prodotto pubblicata da alcuni shop online, con le prime immagini e le specifiche tecniche, Chuwi Lapbook Pro sarà lanciato molto presto sul mercato, ma noi abbiamo avuto la possibilità di vederlo dal vivo (seppur ancora come prototipo non funzionante), apprezzarne il design e discutere della sua scheda hardware. Così possiamo anticiparvi che non sarà un tablet 2-in-1 clone del Surface, ma un nuovo ultraportatile: Chuwi continua a puntare sui notebook e, nel corso della Global Sources Electronics Fair 2018, ci sorprende con questo nuovo modello.

Chuwi Lapbook Pro

Chuwi Lapbook Pro ha alcune caratteristiche in comune con Chuwi Lapbook SE, ma è più grande e più curato nel design. Integra un processore quad-core Intel Celeron N4100 (Intel Gemini Lake) da 1.1GHz e fino a 2.4GHz in modalità Turbo, con una GPU Intel HD Graphics 600 in grado di riprodurre video 4K, solo 4GB di RAM LPDDR4 (saldata sulla motherboard) e 64GB di storage eMMC. A bordo, troviamo un ampio display IPS da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) edge-to-edge con cornici laterali sottili appena 5 millimetri ed una fotocamera da 1MP con microfono in quella superiore (7 millimetri).

Chuwi Lapbook Pro

Chuwi Lapbook Pro Chuwi Lapbook Pro

In termini di connettività, Lapbook Pro dispone di un jack audio da 3.5 mm, una USB Type-C per l'alimentazione ed una USB 3.0 Type-A per il trasferimento dati, una mini HDMI 2.0, WiFi 802.11n dual-band e Bluetooth 4.0. Il corpo è costruito interamente in metallo, con una finitura spazzolata, che non trattiene impronte digitali e sporco, anzi dona un look elegante e sobrio. Ovviamente sarà fanless ed avrà una batteria da 4900 mAh (7.6V).

Chuwi Lapbook Pro

Chuwi Lapbook Pro Chuwi Lapbook Pro

Pur essendo un prototipo, la tastiera retroilluminata è molto confortevole e sarà perfetta per scrivere anche in mobilità. Gli altoparlanti stereo sono collocati sul fondo (e non ci sembra una buona soluzione), dove si trova anche uno sportellino che nasconde lo slot libero per SSD M.2 SATA 2242/2280 con cui potrete espandere ulteriormente lo storage fino a 128GB. Il sistema operativo è Windows 10.

Chuwi Lapbook Pro sarà lanciato nel 2019 ad un prezzo non ancora comunicato, anche se pensiamo possa essere molto vicino a quello del LapBook SE (circa 250 euro). Chissà se il prossimo anno i due modelli co-esisteranno sul mercato o l'uno sostituirà l'altro. Staremo a vedere!

Chuwi Lapbook Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy