Temperature, batteria e conclusioni

La macchina ha una piattaforma che sfrutta una dissipazione del calore passiva e fanless e raggiunge sotto forte stress una temperatura massima di 37°C, concentrati sulla parte sinistra della tastiera. Il corpo costruito in robusto alluminio con dettagli fresati e taglio diamante è solidissimo e freddissimo.

La batteria da 38Wh (corrispondente a 5000mAh) dura una media di sei ore, praticamente impossibile raggiungere le otto ore dichiarate dal produttore. Non è un mostro in autonomia, ma permette il più delle volte di arrivare al tardo pomeriggio. La ricarica completa avviene in 180 minuti.

Le temperature sullo chassis fotografate dalla termocamera FlirChuwi Lapbook Air è dissipato passivamente

Chuwi Laptop Air è la macchina destinata a un pubblico che debba navigare e visualizzare contenuti in streaming. Peccato manchino quella spinta ulteriore al processore e una memoria interna SSD M.2 di base, anche se è possibile aggiungerla successivamente. Il prezzo di questo prodotto importandolo è di 340 euro, mentre in Italia si aggira sui 430 euro. Vi ricordo che Gearbest ha messo a disposizione il codice sconto "techtablets002" in esclusiva per Notebookitalia che permetterà di avere un prezzo speciale di 273€ ai primi 10 acquirenti.

Chuwi Lapbook Air è perfetto per la produttività personale

Penso sia una bella macchina e sotto i 300€ è un autentico affare, a patto di comprenderne le potenzialità ed i limiti. Promosso per quanto riguarda solidità e comodità generali.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti