Il profilo termico è sempre sotto controllo, merito del design del case e del sistema di raffreddamento. Tutto funziona a temperature basse, ma la ventola potrebbe risultare troppo invadente. Ci sono momenti in cui fa un po' rumore e quindi riduce il comfort acustico, altre in cui è poco più che un sussurro. Mi sento però di promuovere le prestazioni sia termiche che acustiche di questa macchina.

Tutto funziona in modo convincente, le prestazioni sono in linea con le aspettative e se si proviene da esperienze con processori Atom, Celeron o Pentium, risulteranno addirittura superiori alle attese.

CHUWI Corebox convince per design, prezzo e prestazioni

Il prezzo di CHUWI Corebox i5 è estremamente economico. Attualmente è di 250 euro e rappresenta una scelta perfetta per studenti, giocatori occasionali e senza pretese e più comunemente per poter elaborare testi, lavorare con fogli di calcolo, navigare su Internet. Riesce a reggere anche montaggi su Premiere, Da Vinci o Sony VEGAS in risoluzione Full HD.
In un periodo come quello attuale fatto di didattica a distanza, accoppiare questo CHUWI Corebox i5 a una webcam dedicata potrebbe aiutare a superare questo scoglio.
È un dispositivo che mi ha stupito e che consiglio a un pubblico estremamente ampio.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti