Home News Chuwi CoreBox entro fine maggio a 349$. Primi benchmark

Chuwi CoreBox entro fine maggio a 349$. Primi benchmark

Chuwi CoreBox entro fine maggio a 349$. Primi benchmarkChuwi CoreBox sarà disponibile sul mercato entro la fine di maggio al prezzo base di 349 dollari, ma non sappiamo ancora se verrà commercializzato in Italia. Intanto però possiamo dare un'occhiata ai risultati dei primi benchmark.

Come forse già saprete, Chuwi ha annunciato un nuovo Mini PC compatto, che potrà sostituire i grandi desktop con prestazioni di livello paragonabile per la produttività quotidiana in ufficio e tra le mura domestiche. Sappiamo come sarà fatto e quali caratteristiche avrà, ma ora possiamo aggiungere altre due nuove informazioni: prezzo e disponibilità. Secondo quanto comunicato dall'azienda cinese, Chuwi CoreBox sarà in vendita per la fine di maggio - quindi massimo entro 10 giorni - al prezzo di 349 dollari che probabilmente diventeranno 349 euro in Europa.

Chuwi CoreBox i5

Se ben ricordate, Chuwi CoreBox è dotato di un processore Intel Core i5-5257U (Broadwell) fino a 3.1GHz con grafica integrata Intel Iris Graphics 6100, 8GB di RAM LPDDR3 e 256GB di memoria su SSD M.2, espandibile con uno slot per HDD/SSD da 2.5 pollici per archiviare anche file/documenti di grandi dimensioni. Seppur datata, questa piattaforma hardware potrà gestire senza problemi le più pesanti operazioni di elaborazione dati e grafica, come confermato anche dai risultati di alcuni benchmark testati dagli ingegneri di Chuwi in fase di produzione. Eccone una parte:

  • CPU-Z: 292.2 (single thread) - 811.2 (multi thread)
  • Geekbench 4: 3483 (single core) - 6407 (multi core)
  • AS SSD Benchmark: 517MB/s (lettura) - 435MB/s (scrittura)

Sulla base di questi dati, possiamo confermare che Chuwi CoreBox funziona molto bene ed è efficiente in qualsiasi scenario di utilizzo. Il processore Intel Broadwell che raggiunge 3.1GHz di frequenza in modalità Turbo avrà il pieno controllo su qualsiasi attività da ufficio, rendering 3D, video-editing leggero, progettazione grafica e altre operazioni che richiedono un uso intenso di risorse, mentre il sottosistema grafico iris Graphics 6100 sarà in grado di decodificare video 4K ad alta risoluzione ed offrire un'esperienza multimediale appagante.

Chuwi CoreBox Chuwi CoreBox

Chuwi CoreBox

Vi ricordiamo che Chuwi CoreBox i5 è costruito con uno chassis in metallo color nero opaco, con griglie di aerazione sui lati ed una ventola all'interno, che insieme contribuiranno alla dissipazione del calore. Potrà essere posizionato in verticale o orizzontale, ma sarà 13 volte più piccolo di una workstation tradizionale. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di consultare la pagina di CoreBox sul sito ufficiale dell'azienda.

Chuwi CoreBox video editing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy