Chuwi CoreBox Pro è il prossimo Mini PC dell'azienda cinese, con Intel Core i3-1005G1, 12GB di RAM e 256GB di storage su SSD. Sarà presentato il 20 ottobre con una campagna su Indiegogo ed avrà un prezzo di partenza di 399 dollari.


A distanza di qualche mese dal lancio di Chuwi CoreBox, che è ormai sul mercato dalla fine di maggio al prezzo di partenza di 349 dollari, l'azienda cinese programma il rilascio del fratello maggiore. Si chiama Chuwi CoreBox Pro e, stando alle prime informazioni diffuse in rete, sarà presentato il prossimo 20 ottobre e finanziato dalla community attraverso una campagna di crowdfunding su Indiegogo. Il prezzo iniziale dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 dollari ma, coloro che decideranno di iscriversi all'iniziativa per ricevere aggiornamenti e notifiche sulla disponibilità, potranno usufruire anche di un piccolo sconto per early bird.

Chuwi CoreBox Pro

Anche se mancano alcune settimane al debutto, però, possiamo già darvi qualche informazione sulla scheda tecnica. Chuwi CoreBox Pro sarà dotato di un processore dual-core Intel Core i3-1005G1 a 1.1GHz con tecnologia Hyperthreading (4 core logici), Turbo Boost fino a 3.4GHz e grafica Intel HD 620, quindi ideale per le attività quotidiane, ma anche per disegno, grafica e video editing non troppo spinto. La piattaforma Intel Ice Lake è poi accompagnata da 12GB di RAM LPDDR4 a 2133MHz ed un'unità SSD NVMe da 256GB, che insieme potranno assicurare multitasking e ottime velocità nel trasferimento dati.

All'interno di un telaio, che sembra costruito interamente in metallo e che misura 173 x 158 x 73 millimetri (formato 2L), CoreBox Pro nasconde un modulo WiFi 6 AX200 (802.11ax) che supporta velocità fino a 2400 Mbit/s e Bluetooth 5.1, nonché due porte Gigabit Ethernet (RJ-45), quattro USB 3.0 e tre uscite video: una HDMI, una DisplayPort ed una Thunderbolt 3 che supporta trasferimento dati (fino a 40GB/s), energia per alimentare altri dispositivi e segnale video (fino a 4K a 60Hz) per collegare due monitor contemporaneamente o una GPU esterna. Il Mini PC integra anche uno slot libero per HDD/SSD da 2.5 pollici, per poter espandere lo storage.

Chuwi CoreBox Pro

Chuwi CoreBox Pro girerà su Windows 10 e sarà lanciato ufficialmente il prossimo 20 ottobre, con una campagna di crowdfunding su Indiegogo al prezzo base d 399 euro (o meno usufruendo della sconto early bird). Ci torneremo sicuramente nei prossimi giorni, ma per una prima panoramica, potete visitare la pagina ufficiale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti