Home News Chuwi CoreBox i5: Mini PC in metallo con Core i5 e SSD da 256GB

Chuwi CoreBox i5: Mini PC in metallo con Core i5 e SSD da 256GB

Chuwi CoreBox i5: Mini PC in metallo con Core i5 e SSDDopo il Mini PC tascabile, Chuwi sta per lanciare un Mini PC più grande: Chuwi CoreBox i5 è un computer compatto (2L) in metallo con Intel Core i5-5257U (Broadwell), 8GB di RAM LPDDR3 e 256GB su SSD M.2 espandibile con HDD/SSD. Presto sul mercato.

Chuwi dovrebbe lanciare a breve un nuovo Mini PC per la produttività: Chuwi CoreBox i5. Non sappiamo ancora quando verrà introdotto sul mercato e a quale prezzo, ma possiamo già darvi qualche anticipazione sul design e sulle specifiche tecniche. Pensato per la produttività in ufficio e in piccole aziende, il nuovo computer dell'azienda cinese sarà dotato di processore Intel Core i5, 8GB di RAM LPDDR3 e 256GB di memoria su SSD M.2 in un telaio compatto da 2 litri.

Chuwi CoreBox i5

Chuwi CoreBox i5 potrà essere posizionato in orizzontale o in verticale, a seconda delle esigenze, senza occupare molto spazio sulla scrivania. Ha uno chassis in metallo color nero, con piccole maniglie sui bordi per permettervi di spostarlo da una camera all'altra con facilità e griglie di aerazione su tutti i lati per facilitare la dissipazione del calore prodotto internamente, anche grazie al movimento della ventola. Pesa 805 grammi ed è 13.5 volte più piccolo di una workstation tradizionale (27 litri). Si accende dal pulsante posizionato sul fronte anteriore.

Chuwi CoreBox i5

Passando alla sua scheda tecnica, CoreBox i5 integra un processore Intel Core i5-5257U (Broadwell) fino a 3.1GHz in modalità Turbo, probabilmente un po' datato (visto che risale al 2015) ma ancora potente per gestire le attività quotidiane in ufficio, rendering 3D, progettazione grafica e altre operazioni che richiedono un uso intenso di risorse. È affiancato dal chip Intel Iris Graphics 6100, in grado di decodificare video 4K ad alta risoluzione ed offrire un'esperienza multimediale appagante. La piattaforma è completata da 8GB di RAM LPDDR3 e 256GB di memoria su SSD M.2, espandibile con uno slot per HDD/SSD da 2.5 pollici per archiviare anche file/documenti di grandi dimensioni.

Chuwi CoreBox i5

Sebbene abbia uno chassis molto compatto, CoreBox i5 può vantare un buon numero di interfacce: due porte HDMI per collegare due monitor contemporaneamente, quattro porte USB Type-A, un jack audio da 3.5 mm, una RJ-45 (Gigabit Ethernet) ed il connettore di alimentazione. Non manca il WiFi 802.11ac dual-band 2.4GHz/5GHz. Per avere maggiori informazioni su Chuwi CoreBox i5, date un'occhiata alla pagina del prodotto sul sito ufficiale dell'azienda.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy