Home Recensioni Recensione Acer Aspire 7 (A715-71G)

Recensione Acer Aspire 7 (A715-71G)

Recensione del notebook Acer Aspire 7 A715 71GRecensione del notebook mainstream Acer Aspire 7 modello del 2017-2018 con sigla A715-71G. Un notebook ben riuscito nel design, nell'ergonomia, nell'efficienza termica e con una piattaforma hardware potente che vi permetterà di muovervi con disinvoltura da Office al gaming 3D.

La fascia più alta del mercato notebook è occupata da due tipologie di prodotti agli antipodi. Da un lato i gaming notebook con un design solitamente poco discreto e con prestazioni al top, dall'altro gli ultrasottili premium con materiali pregiati ed una portabilità estrema. Non sempre però si può contare su budget superiori ai 1500 euro, anzi, sempre più spesso siamo disposti a fare qualche rinuncia in termini di design, ingombri o prestazioni di gioco pur di risparmiare. Ed è proprio lì che si posiziona il nuovo Acer Aspire 7 o Acer Aspire A715, un notebook mainstream tutto sostanza, proposto a prezzi accessibili su Amazon, di poco inferiori a 900 euro per il modello con Core i5, 8GB di memoria e Nvidia GTX 1050, e di 1500 euro per il modello con Core i7, Nvidia Geforce GTX 1050Ti e 16GB di RAM.

Acer Aspire 7 versione 2017-2018 ha un telaio in metallo spazzolato

Ci riferiamo nello specifico all'Acer Aspire 7 A715 71G con formato di 15,6" ma c'è anche una versione da 17,3 pollici che potete distinguere per il codice A717, oltre ovviamente a tutti gli altri computer portatili Acer della famiglia Aspire. L'attuale articolazione prevede 4 serie, Aspire 7 che è quella al vertice della gamma, Aspire 5, Aspire 3 ed Aspire 1 scendendo progressivamente anche in prestazioni e prezzo.

L'estetica – a mio avviso- è accattivante con il telaio in alluminio spazzolato interrotto da una lunga barra argentata incisa con il nome della famiglia di prodotti, mentre le linee spigolose e forti si abbinano a qualsiasi tipo di contesto da quello informale sino a quello più rigoroso ed austero. La piattaforma hardware e la motherboard invece richiamano alla memoria il gaming notebook Acer Helios 300 che abbiamo recensito in precedenza.
Un cuore da sprinter in un corpo da modella, un abbinamento difficile da trovare in un mercato che sulla stessa fascia di prezzo ed a pari caratteristiche tecniche propone quasi esclusivamente laptop da gioco entry-level con un'estetica ben più fuori dalle righe.

Forse avrete già capito che questo Acer Aspire 7 mi ha colpito in positivo e vi spiego il perché nelle prossime sezioni della recensione!

Acer Aspire 7 rappresenta il vertice della gamma di notebook consumer Acer Aspire. I dettagli lo dimostrano

Confezione

L'esperienza di spacchettamento è medio-bassa, ma all'interno della confezione più anonima rispetto ad altri produttori troviamo il notebook ed un alimentatore da parete con presa europea bello grande e pesante.
Vorrei che tutti i produttori offrissero la pochette di accompagnamento direttamente in confezione.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy