Home Recensioni Recensione Acer Nitro 5

Recensione Acer Nitro 5

Recensione di Acer Nitro 5Tutti vorrebbero un notebook Acer Predator ma pochi possono permetterselo. Nessun problema perché gli Acer Nitro 5 sono macchine da gioco potenti e efficaci ad un prezzo alla portata di tutte le tasche. Anche con processori Intel Core i7-8750H 6-core!

Acer Nitro 5 è stato aggiornato di recente con processori Intel Coffee Lake di ottava generazione ma il design e la grafica sono rimasti invariati, diventa così particolarmente conveniente accaparrarsi qualcuno dei modelli in circolazione con processore Intel Kaby Lake perché mantengono inalterate le prestazioni di gioco con un prezzo decisamente più abbordabile. Fra le due generazioni c'è un divario che può essere significativo sul versante delle prestazioni di calcolo della CPU, ma compensato da una differenza di prezzo di qualche centinaia di euro. Nel momento in cui scriviamo, infatti, potete acquistare un Acer Nitro 5 AN515-51-76BD con Intel Core i7-7700HQ, 16GB di memoria RAM e Nvidia Geforce GTX 1050Ti a poco più di 1100 euro su Amazon mentre per i modelli con Core 8th gen il prezzo varia in base alle configurazioni con una media intorno ai 1500 euro.

Acer Nitro 5

L’estetica di questo modello è quella che ci si aspetta da questo genere di macchine: linee taglienti e muscolose condite dalla presenza di dettagli colorati a contrasto.
I duri e puri del gaming potrebbero avere da ridire sulle prestazioni di questo Nitro 5, ma, andando oltre al look quasi sobrio e all’assenza di un display con frequenze altissime, l’acquirente finale si potrà divertire e anche tanto.

L’azienda ha ufficialmente costruito questo prodotto per il casual gamer, ma non è detto che abbia del tutto ragione. Scopriamo come si comporta!

Acer Nitro 5 ha un design da gaming abbastanza tradizionale sui colori nero-rosso

Confezione

Non smetterò mai di dire che Acer potrebbe prevedere una confezione di vendita più appagante sia dal punto di vista pratico che visivo. È altrettanto vero che il prezzo allettante porta con sé delle rinunce e quella più marcata è sicuramente la confezione, anonima e dozzinale: al suo interno, infatti, troverete solamente il notebook e l’alimentatore.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy