Home News Acer Nitro 5 (AN515/AN517) e Nitro 7 (AN715). Specifiche tecniche

Acer Nitro 5 (AN515/AN517) e Nitro 7 (AN715). Specifiche tecniche

Acer Nitro 5 (AN515/AN517) e Nitro 7 (AN715). Specifiche tecnicheAcer lancia dei nuovi Nitro 5 e Nitro 7 per casual gamer, entrambi dotati di processori Intel Core (Coffee Lake), grafica Nvidia di ultima generazione e display da 144Hz e 3ms. Specifiche tecniche complete.

Oltre ai gaming notebook Predator Helios 300 e 700 per la fascia più alta, Acer ha rinnovato anche i notebook da gioco più economici, presentando dei nuovi modelli di Nitro 7 e Nitro 5 in occasione della conferenza annuale next@acer di New York.

Il nuovo notebook Acer Nitro 7 (AN715) è destinato ai giocatori occasionali che desiderano migliorare le proprie prestazioni di gioco collegati con gli amici online, mentre Acer Nitro 5 (AN515/AN517) è stato aggiornato con l'ultima GPU Nvidia GeForce GTX, un nuovo display con frequenza di aggiornamento di 144Hz e un tempo di risposta di soli 3ms.

Acer Nitro 5 (AN515/AN517)

Acer Nitro 7 ha un telaio in metallo con uno spessore di soli 19.9 mm ed un display da 15.6 pollici con un refresh rate di 144Hz ed un tempo di risposta di soli 3 ms per un'esperienza di gioco fluida e soddisfacente. La piattaforma hardware è basata su processori Intel Core di nona generazione e le più recenti GPU Nvidia, affiancati da (fino a) 32GB di RAM DDR4 e ampio spazio di archiviazione, con due vani per SSD M.2 Gen 3x4 PCIe con tecnologia NVMe in Raid0, ed un massimo di 2TB su HDD. `  

Nitro 5 di Acer è stato riprogettato per consentire agli utenti di godere dei propri giochi preferiti con gli eccezionali dettagli visualizzati dal display IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) da 17.3 pollici con cornici ultrasottili o dallo schermo da 15.6 pollici con l'impressionante rapporto schermo-corpo dell'80%. La configurazione del Nitro 5 combina processori Intel Core (Coffee Lake), le più recenti GPU Nvidia, due SSD M.2 Gen 3 x4 PCIe con tecnologia NVMe in RAID0 e fino a 32 GB di RAM DDR4 per prestazioni di altissimo livello a prezzi accessibili.

Lo streaming del gameplay è efficiente grazie alla connettività Gigabit Wi-Fi 5 2x2 con tecnologia MU-MIMO. Gli utenti possono inoltre collegare tutti gli accessori preferiti grazie all'ampia connettività che comprende, tra gli altri, un connettore HDMI 2.0 e un USB Type-C 3.2 Gen 1.

Acer Nitro 5 (AN515)

Acer Nitro 5 (AN515)Acer Nitro 5 (AN515)

Acer Nitro 5 (AN515/AN517) e Nitro 7 (AN715) dispongono di un sistema di raffreddamento a due ventole, della tecnologia Acer CoolBoost e di due griglie di aerazione progettate per mantenere a basse temperature il notebook durante le sessioni di gioco prolungate. CoolBoost aumenta del 10% la velocità di rotazione delle ventole, permettendo a CPU e GPU di raffreddarsi il 9% in più rispetto alla modalità automatica.  

Gli utenti possono monitorare e gestire Nitro 7 e 5 con NitroSense, un'app accessibile con un solo tocco, usando il tasto di scelta rapida NitroSense. Una volta attivato, gli utenti possono visualizzare istantaneamente la temperatura dei componenti, le prestazioni, i consumi energetici e altro. Inoltre, l'app consente il monitoraggio e la regolazione in tempo reale della velocità delle ventole, in modo che i giocatori possano personalizzarla in base alle esigenze e impostarle al massimo quando il gioco si fa caldo. Inoltre, gli utenti possono personalizzare le opzioni di risparmio energetico per ottenere il miglior rapporto tra consumi e autonomia in diversi scenari. NitroSense permette inoltre di accedere a sei modalità audio di Acer TrueHarmony, attivare o disattivare tasti e attivare l'LCD overdrive per far scendere il tempo di risposta del display a 3 ms.

Acer Nitro 5 (AN517)

I due nuovi Acer Nitro sfruttano la Killer Ethernet E2500 o l'Acer Network Optimizer per dare priorità al gameplay. I giocatori non devono più preoccuparsi di rallentamenti o blocchi improvvisi, perché le prestazioni generali legate alla latenza sono state migliorate fino al 25% durante l'uso di applicazioni singole e oltre 10 volte con il multitasking. Il controller Ethernet rileva automaticamente i flussi di giochi, video e chat e mette a disposizione una larghezza di banda prioritaria per garantire un'esperienza utente virtualmente priva di lag. Quando si attiva la modalità automatica, Acer Network Optimizer individua i programmi ad alta richiesta per ridurre drasticamente i problemi di connettività. In alternativa, gli utenti possono personalizzare le priorità, modificando l'allocazione della larghezza di banda per ciascuna applicazione o persino bloccare applicazioni specifiche per ottimizzare la connettività, in modo da assicurarsi prestazioni ottimali.

Il nuovo Nitro 7 e il Nitro 5 aggiornato hanno una migliore qualità audio che offre un'esperienza multidimensionale ai giocatori grazie alle tecnologie avanzate di ottimizzazione del suono Waves MaxxAudio. In particolare, MaxxBass aumenta in modo intelligente i toni per offrire bassi profondi e ben udibili, anche su piccoli altoparlanti o tramite cuffie, mentre MaxxDialog è un ripetitore vocale intelligente che aiuta a separare le finestre di dialogo dalla musica e dagli effetti sonori. Nel frattempo, MaxxVolume offre massimi volume e chiarezza senza distorsione e aumenta i dettagli sonori nei giochi.

Acer Nitro 7 (AN715)

Acer Nitro 7 (AN715) Acer Nitro 7 (AN715)

L'Acer Nitro Stream è un Personal Streaming PC (PSPC) dedicato e plug-and-play per trasmettere il gameplay da PC e console. Offre agli utenti una soluzione senza problemi per lo streaming Full HD di alta qualità, per condividere il gameplay e interagire con gli amici e la comunità di gioco grazie all'hardware integrato e al software costruito da zero per il livestreaming.

Gli utenti possono ottimizzare le prestazioni di streaming con un processore Intel Core i7 di ottava generazione, fino a 32GB di RAM DDR4, SSD da 256 GB e una scheda di acquisizione integrata. Offre un'esperienza di gioco 4Kp60 durante lo streaming a 1080p con la funzionalità Pass-Through della scheda di acquisizione. La scheda integrata consente di acquisire, registrare e trasmettere contenuti di alta qualità senza ritardi tra chi gioca e chi segue lo streaming. Gli streamer possono liberare spazio prezioso sulla scrivania usando questo dispositivo compatto, che si può anche collegare sul retro di un display con un attacco VESA.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy