Batteria, temperature e conclusioni

Acer garantisce un’esperienza acustica eccellente grazie alla presenza del TrueHarmony e del Dolby Audio Premium. Il volume massimo è molto alto.
In un corpo di 26.75mm e in un peso di 2.7Kg sono integrate tutte le porte necessarie per giocare o lavorare. C’è una porta USB Type-C 3.1, una 3.0, la porta Ethernet e quella HDMI (in formato standard), infine due porte USB 2.0, quella per SD Card e il jack da 3.5mm.

La cosa che stupisce dopo differenti ore di gioco è il grado di freschezza della macchina. Merito della tecnologia Acer CoolBoost, che quando richiesto smaltisce in modo più accurato le temperature. Ho raggiunti valori sulla CPU poco inferiori ai 90°C e una decina di gradi in meno sulla GPU. Il rumore delle ventole è molto presente durante il rendering o sessioni prolungate di gioco.

Il sistema di raffreddamento a doppia ventola è efficienteLa batteria non removibile non supera le 4 ore

Temperature sulla tastieraTemperature sullo sbocco del sistema di raffreddamento

La batteria non va oltre le quattro ore con un uso blando e si ferma all’incirca alle due ore con un uso ben più pesante. Come tutti i prodotti da Gaming, non nasce per la leggerezza e per la trasportabilità, ma dovrete stare in scrivania vicini alla presa di corrente.

Il prodotto mi ha convinto per l’ottima qualità e la potenza pura e semplice, è la soluzione occidentale meno costosa ma al contempo più performante da acquistare. Il suo prezzo ufficiale è di 1199 euro ma, complice l'arrivo sul mercato delle configurazioni aggiornate, potete trovarlo scontato su Amazon e questo lo rende un primo prezzo nel mondo dei notebook da gaming. Ottimo per videogiocare in Full HD e per accompagnarvi giornalmente, consiglio questo Acer Nitro 5.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti