Acer ha annunciato oggi, all’evento stampa internazionale a New York, una gamma completamente nuova di notebook Aspire. Con Windows 10, questi notebook sono in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze, spaziando dai modelli pensati per famiglie e studenti Aspire 1 e Aspire 3, al pratico e tradizionale Aspire 5, fino al top di gamma Aspire 7.
Pensato per gli utenti alla ricerca di prestazioni potenti, l'Aspire 7 è dotato di processori Intel Core i7 fino alla 7a generazione e di schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1060. L'Aspire 5 è invece progettato per coloro che richiedono buone funzionalità e amano giocare intensamente: CPU e GPU sono in grado di offrire prestazioni eccezionali come pure il display Full HD opzionale. Gli Acer Aspire 1 e 3 sono costruiti per le attività quotidiane e sono dotati di veloce tecnologia wireless 802.11ac, straordinarie funzionalità per un maggiore divertimento multimediale e un reattivo touchpad di precisione, facile da usare.
Aspire 1 – Essenziale per il Cloud
L’Aspire 1 è stato pensato per colpire nel segno, aiutando gli utenti alla ricerca di un notebook da condividere in famiglia, per la navigazione sul web o come secondo dispositivo. Include un anno di abbonamento a Office 365 Personal e 1 TB di spazio su OneDrive. Con la tecnologia wireless 802.11ac, tre volte più veloce rispetto alle connessioni wireless tradizionali, una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, una porta HDMI e una Ethernet, l'Aspire 1 rende qualunque connessione immediata e naturale. Con un display da 14 pollici, è dotato di processori Intel Celeron o Pentium con 32 o 64 GB di storage eMMC, 4GB di memoria DDR3L e scheda grafica HD Intel, supportati da un’autonomia fino a 9 ore. Tutto questo racchiuso in un elegante chassis spesso meno di 18 mm e dal peso di appena 1,65 kg. L’Acer Aspire serie 1 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da 279 euro.
Aspire 3 – Elaborazione per tutti i giorni
Progettato con la stessa ispirazione creativa dell’Aspire 1, all’Aspire 3 sono stati aggiunti extra per potenziare le prestazioni così da garantire migliori performance multimediali. L’Aspire 3 è disponibile con schermi da 14 pollici HD e da 15,6 pollici HD o Full HD. Le opzioni per il processore dell'Aspire 3 includono gli Intel Core, i Celeron e i Pentium, e fino a 12 GB di memoria. È dotato anche della tecnologia Acer BlueLightShield, che riduce l'esposizione alla componente blu della luce, contribuendo a ridurre l'affaticamento visivo. L’Acer Aspire serie 3 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da 379 euro.
Aspire 5 - Un gran lavoratore che si distingue dalla massa
Portando ad un livello superiore le funzionalità e il design l’Aspire 5 è in grado di soddisfare le le richieste degli utenti più esigenti. Tra editing fotografico e pubblicazioni on-line, l’Aspire 5 è il fulcro centrale attorno al quale gli utenti possono gestire le proprie intense attività. L’Aspire 5 è dotato di processori Intel Core fino alla settima generazione e delle più recenti schede grafiche NVIDIA GeForce, con un massimo di 20 GB di memoria DDR4 a 2400 MHz. Per quanto riguarda lo storage, è possibile scegliere tra una vasta gamma di opzioni, con dischi rigidi fino a 2 TB, o SSD M.2 fino a 256 GB.
Le avanzate prestazioni multimediali sono ciò che distingue l'Aspire 5 dalla massa. Il display da 15,6 pollici HD o Full HD con tecnologia IPS4 fornisce colori coerenti anche da ampi angoli di visualizzazione, mentre Acer TrueHarmony offre un audio realistico. Mentre due microfoni digitali con Acer Purified.Voice garantiscono una grande esperienza con Cortana, la certificazione Skype for Business assicura immagini nitide e comunicazioni senza ritardi. Per collegare ulteriori periferiche, sono a disposizione una porta USB 3.1 Type-C (Gen 1), una porta USB 3.0 che supporta la ricarica dei dispositivi collegati anche spenti e altre due porte USB 2.0. L’Acer Aspire serie 5 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da 599 euro.
Aspire 7 - Prestazioni eccezionali per i creativi
Al top della gamma si posiziona l'Aspire 7, progettato per i professionisti come i designer e tutti coloro che hanno bisogno di potenza e prestazioni per soddisfare le proprie ambizioni professionali. All'interno del lucido chassis dell’Aspire 7 troviamo i potenti processori Intel Core a tensione standard di 7a generazione e schede grafiche fino alla NVIDIA GeForce GTX 1060. Per consentire agli utenti di sfruttare in toto tutta questa potenza, l’Aspire 7 sfrutta fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2400 MHz e mette a disposizione un ampio spazio di archiviazione (disco rigido fino a 2 TB o SSD M.2 fino a 512 GB). L'Aspire 7 è dotato anche di una videocamera HD con HDR, mentre il sistema Dolby Audio Premium garantisce una grande esperienza di intrattenimento. La velocità di connessione è assicurata dalla tecnologia wireless 802.11ac 2x2 MIMO e dalla connettività Gigabit Ethernet. Dispone inoltre di tutte le porte già elencate per l'Aspire 5, compresa quella che consente la ricarica dei dispositivi a computer spento. Tutto questo è racchiuso in un elegantemente scocca in alluminio, arricchita da una texture di grande stile. L’Aspire 7 è disponibile sia con display da 15 pollici, sia in formato da 17 pollici. L’Acer Aspire serie 7 sarà disponibile nella regione EMEA da agosto con prezzi a partire da 999 euro.