Home Articoli Qosmio G50 e notebook Toshiba con Intel Centrino 2: presentazione italiana - Toshiba EasyMedia

Qosmio G50 e notebook Toshiba con Intel Centrino 2: presentazione italiana - Toshiba EasyMedia

Toshiba Qosmio G50 e notebook Centrino 2Toshiba presenta la nuova gamma di notebook Intel Centrino 2 per l'Italia. A partire dai Qosmio G50 e F50 per finire con i Portege ed i Satellite aggiornati nella piattaforma.

ImageLa tecnologia e il personal computing devono semplificare la vita. Nessuno, infatti, vuole perdere tempo a capire come mai il proprio notebook non riesce a collegarsi a Internet o a imparare le funzionalità di ogni singolo tasto. Gli utenti vogliono un PC portatile che sia semplice da utilizzare e per questo motivo Toshiba ha creato EasyMedia, una serie di funzionalità hardware e software che rendono immediato l’accesso al digital world.

EasyMedia racchiude in sé tre funzionalità chiave - Easy Connectivity, Easy Usability e Easy Entertainment – che rendono l’esperienza di mobile computing facile ed emozionante.

Easy Connectivity elimina la necessità di dover accedere al pannello di controllo, gestire nuove configurazioni e codici. Gli utenti, infatti, devono semplicemente cliccare per collegarsi direttamente a: 

  • Software Toshiba ConfigFree – Questo software, attraverso il Wireless Radar, individua automaticamente tutte le reti wireless disponibili e indica all’utente il nome della rete, per una facile identificazione, collegandosi alla più adatta e alla più vicina.
  • WiFi protected setup (WPS) – Quando l’utente individua un hotspot wireless pubblico la connessione spesso più essere difficile. WPS elimina le difficoltà di connessione ad un Internet service esterno fornendo, invece, una connessione facile e veloce tra il notebook e ogni Internet provider wireless che supporta WPS. E’ sufficiente premere un tasto sul notebook e ciccare un tasto visualizzato sul sito Internet e i due dispositivi sono automaticamente collegati, attraverso una connessione sicura.
  • Connectivity Doctor – Connectivity Doctor consente di identificare, analizzare e risolvere problemi della rete, senza bisogno dell’intervento di personale specializzato. Con un semplice click, il software effettua un’analisi dei problemi più comuni (ad esempio un cavo scollegato, etc.) e fornisce la soluzione, in modo semplice e veloce. 
  • Diversity Antenna – Garantisce un’esperienza wireless continua e affidabile, grazie alla sintonizzazione automatica del segnale. I notebook Toshiba EasyMedia sono dotati di due antenne per una ricezione del segnale ottimale.

Easy Usability è una gamma di funzionalità per un accesso immediato alla digital life:

  • Multimedia Button dedicato – Consente l’accesso immediato a funzioni CD/DVD, Play, Pause, Forward, Rewind, LED on/off e mute on/off.
  • Toshiba Smart Display Support – Una funzionalità pensata per assistere l’utente nella connessione del notebook ad una fonte esterna. Le Toshiba Flash card posizionate sullo schermo semplificano il processo di connessione ed eliminano alcuni problemi molto frequenti, quali ad esempio la difficoltà nella connessione del notebook al videoproiettore. Inoltre, gli utenti possono utilizzare due schermi (quello del proprio notebook e un altro esterno), funzionalità particolarmente utile se si vuole tenere d’occhio la propria posta elettronica anche quando si utilizzano applicazioni molto pesanti.
  • Tecnologia Sleep and Charge USB port – Oggi molti utenti utilizzano il proprio notebook per caricare il proprio cellulare, ma non è opportuno tenere il proprio computer portatile sempre acceso. La tecnologia Sleep and Charge USB port consente di caricare telefoni cellulari o lettori mp3 anche se il notebook è in modalità sleep o sospesa.
  • Toshiba Flash Cards – Vi siete mai chiesti a cosa servano tutti quei tasti di funzione sul vostro notebook? Per consentire agli utenti di utilizzare al 100% tutte le funzionalità di cui il PC portatile è dotato, Toshiba ha creato Toshiba Flash Card, che illustra in modo semplice le funzioni dei tasti F1-F12.
    Premendo semplicemente il tasto “Fn”, la flash card si apre automaticamente sulla parte superiore del display con le informazioni desiderate.

Easy Entertainment assicura la migliore esperienza multimediale con il notebook: 

  • Dolby Sound Room e altoparlanti integrati Harman Kardon offrono la migliore esperienza di surround sound e connessione S/P DIF.
  • Dual HDD trasformano il notebook in un vero e proprio media center, ideale per archiviare foto, giochi, film e file MP3. La connessione alla TV è assicurata grazie all’interfaccia HDMI CEC, che garantisce una qualità dell’immagine eccellente e il controllo in remoto del notebook e del televisore con un solo dispositivo.