Home Articoli Qosmio G50 e notebook Toshiba con Intel Centrino 2: presentazione italiana - Toshiba EasyGuard

Qosmio G50 e notebook Toshiba con Intel Centrino 2: presentazione italiana - Toshiba EasyGuard

Toshiba Qosmio G50 e notebook Centrino 2Toshiba presenta la nuova gamma di notebook Intel Centrino 2 per l'Italia. A partire dai Qosmio G50 e F50 per finire con i Portege ed i Satellite aggiornati nella piattaforma.

ImageConnettere il proprio notebook ad una rete WLAN in modo sicuro richiede molto tempo ed è estremamente difficile. Spesso è necessario controllare le reti disponibili e cercare le informazioni necessarie, come le chiavi dedicate e le informazioni relative al router. Chi viaggia per lavoro è costretto a cambiare continuamente l’accesso alla rete; quando è in viaggio può connettersi via 3G, quando è presso gli uffici delle proprie filiali può accedere alla rete locale e quando è nella propria sede può utilizzare la WLAN privata. In conclusione, vengono sprecati tempo e risorse per cercare la rete più adatta e le caratteristiche tecniche necessarie. Toshiba EasyGuard risolve questi problemi e apre la strada al mobile computing senza problemi per gli utenti business. Il mobile computing secondo Toshiba facilita l’accesso alla rete, rende flessibile la connessione, semplifica la protezione dei dati, la gestione del notebook e la sicurezza del sistema. EasyGuard è un pacchetto completo di tecnologie hardware e software. La soluzione EasyGuard – disponibile sui modelli Tecra, Portégé e Satellite Pro – aumenta la produttività, ottimizzando il Total Cost of Ownership (TCO) e il Ritorno dell’Investimento (ROI).

Gli utenti business non possono perdere tempo cercando le reti e configurando gli accessi. Cercare la rete per 10 minuti ogni giorno significa perdere circa quattro giorni di lavoro all’anno. Per questo, EasyGuard supporta e velocizza la configurazione degli accessi di rete e migliora la connettività con hardware dedicati, come la Diversity Antenna WLAN.

Il software Toshiba ConfigFree permette di impostare in modo semplice e veloce la connessione di rete, risolvere i problemi di connettività e registrare i setting locali per accedere in modo semplice attraverso un solo tasto. Consente anche di visualizzare un’interfaccia grafica intuitiva per individuare e completare la connessione in modo semplice. Quando si lavora regolarmente da casa, durante gli spostamenti e in ufficio, ConfigFree Profile Switching elimina i problemi causati dal cambiamento di rete, come la reimpostazione dei codici di accesso o la riconfigurazione del notebook, rendendo lo switch veloce e semplice. Profile Switching permette di cambiare la rete senza modificare manualmente le impostazioni del notebook.

Se i problemi di connessione aumentano, ConfigFree Auto Network Technology Switching analizza la connessione di rete e passa direttamente a un’altra rete disponibile.

Quando la connessione ad Internet risulta impossibile per ragioni sconosciute, ConfigFree Connectivity Doctor illustra i passi successivi, in modo da individuare personalmente il problema. Una connettività ottimale richiede una ricezione perfetta del segnale: molti notebook in commercio oggi sono dotati solo di un’antenna per la ricezione del segnali wireless, mentre i notebook Toshiba EasyGuard contengono due antenne WLAN per semplificare ed accelerare la localizzazione delle reti wireless e migliorare le possibilità di ricezione del segnale.

Toshiba EasyGuard semplifica l'autenticazione, grazie alle funzionalità software e hardware che lavorano insieme. L’utente può scegliere tra diverse tecnologie di log-on, per esempio il riconoscimento attraverso l’impronta digitale, e permette di impostare le password di accesso:

La tecnologia di autenticazione con lettore di impronte digitali offre protezione e sicurezza, per usare il proprio notebook nella massima tranquillità, in modo tale che solo gli utenti autorizzati possano accedere al notebook. Passando il dito sullo scanner biometrico è possibile effettuare rapidamente l’autenticazione a tutti sistemi di password (BIOS, HDD e Windows). Può essere utilizzato anche per accedere a file specifici o siti Web – eliminando la necessità di ricordare numerose password.

Le utility password consentono agli amministratori di sistema e agli utenti di impostare il boot e le password per l’accesso HDD. All’accensione del sistema, gli utenti devono inserire la password per accedere al drive hard disk.

Il design anti-shock e il case in lega di magnesio proteggono il notebook da eventuali urti. La protezione dell’hard disk e la tastiera resistente al versamento di liquidi completano il pacchetto delle funzioni di protezione EasyGuard.

Gli urti e le cadute possono mettere in pericolo i dati. La protezione Hard Disk Drive (HDD) Toshiba EasyGuard previene i danni che possono essere provocati all’HDD quando il notebook subisce urti e cadute. Un sistema di monitoraggio attraverso un accelerometro 3D rileva cadute, urti e vibrazioni in tutte le direzioni. Il sistema sposta la parte principale dell’HDD tra i dischi e la prepara all’impatto, proteggendo i dati importanti. Dopo la caduta è possibile spegnere il computer e accedere nuovamente ai dati, senza alcun problema.

Bere il caffè mentre si lavora con il notebook potrebbe mettere in pericolo i dati. Grazie alla tastiera resistente al versamento di liquidi è possibile garantire la massima protezione del notebook, evitando qualsiasi danno al sistema che può essere causato dal versamento accidentale di liquidi. L’isolamento extra e la resistenza all’acqua, integrate nel sistema, garantiranno il tempo necessario per chiudere i file e salvare i dati, senza perdere nessuna informazione.

Molte funzionalità EasyGuard sono pensate per migliorare la gestione dei notebook Toshiba, massimizzando le performance e riducendo al minimo il downtime. Questo permette di aumentare la produttività.

Port Replicator è un dispositivo docking, comodo e semplice da usare, che permette agli utenti di collegare il notebook alle periferiche standard dell’ufficio e agli accessori per migliorare l’ergonomia del desktop e la produttività.

Dynadock USB docking collega il notebook a monitor, reti Ethernet e altri dispositivi essenziali presenti in ufficio attraverso un’unica porta USB 2.0. Integra una porta S/PDIF per supportare l’audio 7.1, porte USB per mantenere costante la carica ed è dotata di porta VGA e DVI-1.

La tecnologia Active Management di Intel supporta l’IT quando si deve individuare, ripristinare e proteggere gli asset di computer collegati in rete, riducendo il downtime e la manutenzione.