Nokia G50 è un nuovo smartphone mid-range con SoC Qualcomm Snapdragon 480 5G, display da 6.82 pollici HD+ e batteria da 5000 mAh con due giorni di autonomia e ricarica rapida da 18W. Già in preordine in Italia al prezzo di 269.99 euro.


Dopo giorni di indiscrezioni, HMD Global ha lanciato finalmente il nuovo Nokia G50, uno smartphone che - come previsto - si posiziona nella fascia media con uno degli ultimi processori Qualcomm Snapdragon 480 e connettività 5G. È già in preordine in Italia, su Amazon, in un'unica configurazione da 4/128GB al prezzo di 269.99 euro, nei colori Midnight Sun e Ocean Blue, ma sappiamo che l'azienda ha previsto altre due versioni da 4/64GB e 6/128GB che - almeno inizialmente - non saranno disponibili nel nostro mercato.

Nokia G50

Nokia G50 si distingue nell'affollato mondo degli smartphone per le sue grandi dimensioni (8.85 millimetri di spessore, 190 grammi di peso), dovute fondamentalmente ad uno schermo IPS che sfiora 7 pollici di diagonale (per la precisione 6.82 pollici HD+) e alla capiente batteria da 5000 mAh per due giorni di autonomia con supporto per la ricarica rapida da 18W, anche se l'alimentatore incluso in confezione supporta al massimo 10W.

Il comparto fotografico è affidato ad una selfie-camera da 8MP nel notch a goccia e ad una triple-camera sul retro composta da un sensore da 48MP, più una grandangolare da 5MP ed una depth-camera da 2MP. Oltre a creare immagini emozionanti, Nokia G50 permetterà anche di personalizzarle con la funzione di watermarking - ideale per ottimizzare le foto per i social media. Anche i migliori momenti selfie non andranno persi grazie alla tecnologia di stabilizzazione video che assicura un'inquadratura ferma anche se il tuo braccio non lo è. La scheda tecnica è completata da WiFi, Bluetooth 5.0, 5G, GPS, NFC, jack audio da 3.5 mm, porta USB Type-C e lettore di schede microSD. È presente anche il lettore di impronte digitali, lateralmente.

Nokia G50 sarà aggiornato con il software più recente: gira su Android 11 ma è già pronto ad accogliere Android 12 e tutte le sue funzioni più moderne. Gli aggiornamenti di sicurezza mensili sono garantiti per almeno tre anni e, grazie alla gestione dei dati in un data center con sede in Finlandia, la conformità alle severe normative europee, con il GDPR come fondamento, è garantita. Spotify darà ai proprietari del Nokia G50 l’accesso a 70 milioni di brani e 2,9 milioni di podcast out of the box. Inoltre, per una maggiore sicurezza contro il malware, ExpressVPN sarà disponibile sul Nokia G50 con una prova gratuita di 30 giorni.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti