Gli utenti business non possono perdere tempo cercando le reti e configurando gli accessi. Cercare la rete per 10 minuti ogni giorno significa perdere circa quattro giorni di lavoro all’anno. Per questo, EasyGuard supporta e velocizza la configurazione degli accessi di rete e migliora la connettività con hardware dedicati, come la Diversity Antenna WLAN.
Il software Toshiba ConfigFree permette di impostare in modo semplice e veloce la connessione di rete, risolvere i problemi di connettività e registrare i setting locali per accedere in modo semplice attraverso un solo tasto. Consente anche di visualizzare un’interfaccia grafica intuitiva per individuare e completare la connessione in modo semplice. Quando si lavora regolarmente da casa, durante gli spostamenti e in ufficio, ConfigFree Profile Switching elimina i problemi causati dal cambiamento di rete, come la reimpostazione dei codici di accesso o la riconfigurazione del notebook, rendendo lo switch veloce e semplice. Profile Switching permette di cambiare la rete senza modificare manualmente le impostazioni del notebook.
Se i problemi di connessione aumentano, ConfigFree Auto Network Technology Switching analizza la connessione di rete e passa direttamente a un’altra rete disponibile.
Quando la connessione ad Internet risulta impossibile per ragioni sconosciute, ConfigFree Connectivity Doctor illustra i passi successivi, in modo da individuare personalmente il problema. Una connettività ottimale richiede una ricezione perfetta del segnale: molti notebook in commercio oggi sono dotati solo di un’antenna per la ricezione del segnali wireless, mentre i notebook Toshiba EasyGuard contengono due antenne WLAN per semplificare ed accelerare la localizzazione delle reti wireless e migliorare le possibilità di ricezione del segnale.
Toshiba EasyGuard semplifica l'autenticazione, grazie alle funzionalità software e hardware che lavorano insieme. L’utente può scegliere tra diverse tecnologie di log-on, per esempio il riconoscimento attraverso l’impronta digitale, e permette di impostare le password di accesso:
La tecnologia di autenticazione con lettore di impronte digitali offre protezione e sicurezza, per usare il proprio notebook nella massima tranquillità, in modo tale che solo gli utenti autorizzati possano accedere al notebook. Passando il dito sullo scanner biometrico è possibile effettuare rapidamente l’autenticazione a tutti sistemi di password (BIOS, HDD e Windows). Può essere utilizzato anche per accedere a file specifici o siti Web – eliminando la necessità di ricordare numerose password.
Le utility password consentono agli amministratori di sistema e agli utenti di impostare il boot e le password per l’accesso HDD. All’accensione del sistema, gli utenti devono inserire la password per accedere al drive hard disk.
Il design anti-shock e il case in lega di magnesio proteggono il notebook da eventuali urti. La protezione dell’hard disk e la tastiera resistente al versamento di liquidi completano il pacchetto delle funzioni di protezione EasyGuard.
Gli urti e le cadute possono mettere in pericolo i dati. La protezione Hard Disk Drive (HDD) Toshiba EasyGuard previene i danni che possono essere provocati all’HDD quando il notebook subisce urti e cadute. Un sistema di monitoraggio attraverso un accelerometro 3D rileva cadute, urti e vibrazioni in tutte le direzioni. Il sistema sposta la parte principale dell’HDD tra i dischi e la prepara all’impatto, proteggendo i dati importanti. Dopo la caduta è possibile spegnere il computer e accedere nuovamente ai dati, senza alcun problema.
Bere il caffè mentre si lavora con il notebook potrebbe mettere in pericolo i dati. Grazie alla tastiera resistente al versamento di liquidi è possibile garantire la massima protezione del notebook, evitando qualsiasi danno al sistema che può essere causato dal versamento accidentale di liquidi. L’isolamento extra e la resistenza all’acqua, integrate nel sistema, garantiranno il tempo necessario per chiudere i file e salvare i dati, senza perdere nessuna informazione.
Molte funzionalità EasyGuard sono pensate per migliorare la gestione dei notebook Toshiba, massimizzando le performance e riducendo al minimo il downtime. Questo permette di aumentare la produttività.
Port Replicator è un dispositivo docking, comodo e semplice da usare, che permette agli utenti di collegare il notebook alle periferiche standard dell’ufficio e agli accessori per migliorare l’ergonomia del desktop e la produttività.
Dynadock USB docking collega il notebook a monitor, reti Ethernet e altri dispositivi essenziali presenti in ufficio attraverso un’unica porta USB 2.0. Integra una porta S/PDIF per supportare l’audio 7.1, porte USB per mantenere costante la carica ed è dotata di porta VGA e DVI-1.
La tecnologia Active Management di Intel supporta l’IT quando si deve individuare, ripristinare e proteggere gli asset di computer collegati in rete, riducendo il downtime e la manutenzione.