Home News Nuovi MacBook Air più sottili con Intel Broadwell

Nuovi MacBook Air più sottili con Intel Broadwell

Apple Macbook Air da 11, 12 e 13 pollici. Panoramica sugli ultimi rumorsI nuovi Apple MacBook Air da 11 e 13 pollici dovrebbero essere lanciati a fine di agosto, mentre il rumoreggiato Macbook Air 12 pollici arriverà probabilmente durante i primi mesi del 2015. Tutti e tre i nuovi MacBook Air faranno comunque uso di processori Intel Core Broadwell di quinta generazione.

Da quanto si apprende leggendo un report pubblicato dal Taiwan Economic Daily News, i nuovi Apple MacBook Air da 11 e 13 pollici arriveranno prestissimo, probabilmente già entro la fine di agosto, mentre il tanto anticipato MacBook Air da 12 pollici dovrebbe arrivare agli inizi dell'anno nuovo. Tutti i portatili di nuova generazione comunque avranno un nuovo display Retina e un nuovo chassis più sottile del precedente, visto che l'adozione dei nuovi processori Intel Broadwell dovrebbe consentire spessori molto più contenuti. Ne abbiamo già avuto testimonianza con il reference design del 2-in-1 Intel Llama Mountain e con l'ASUS Transformer Book T300 Chi.

Intel Llama mountain. i nuovi Macbook Air dovrebbero essere altrettanto sottili

Le CPU Intel di quinta generazione dovrebbero infatti costituire la novità principale dei MacBook Air ma anche il motivo dell'eventuale slittamento del 12 pollici, considerato che i Core M stanno creando diversi problemi al chipmaker di Santa Clara, che molto probabilmente non sarà in grado di garantirne grandi quantità non solo per la fine del 2014 ma presumibilmente anche per tutto il 2015.

Nonostante questo comunque le previsioni parlano anche di un aumento degli ordini del 15% per Quanta Computer, azienda che si occuperà materialmente della realizzazione dei nuovi MacBook Air. Apple ha da poco aggiornato gli attuali MacBook Air da 11 e 13 pollici con l’introduzione di nuovi modelli di processori Intel Core Haswell, leggermente più potenti ed efficienti, abbattendo nel contempo di 100 euro il costo complessivo.

Al momento, al di là della presenza delle CPU Broadwell, non sono note altre caratteristiche tecniche degli attesi MacBook Air da 11, 12 e 13 pollici, per cui bisognerà attendere ancora per conoscerne più dettagli.

Via 9to5mac

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy