Home News MacBook Air 12 e iPad 6 (Super Retina) nel 2014

MacBook Air 12 e iPad 6 (Super Retina) nel 2014

MacBook Air 12 e iPad 6 (Super Retina) nel 2014Per il prossimo anno, Apple avrebbe programmato il lancio di un nuovo Macbook Air 12 (più sottile degli attuali e con display Retina) e di un iPad 6 con schermo da 9.7 pollici (Super Retina), quindi superiore ai modelli ora in commercio.

Per il prossimo anno, sono previste diverse novità in casa Apple, molto più interessanti di quelle che hanno caratterizzato (o caratterizzeranno) il 2013. A darci una prima conferma è Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities ritenuto affidabile nel mondo high-tech per le anticipazioni sui prodotti della Mela morsicata, che in suo recente articolo ha svelato alcuni dettagli su un misterioso Macbook Air da 12 pollici e su un iPad 6 (Super Retina) da 9.7 pollici. Teniamo a precisare che le informazioni riportate in questa notizia sono solo indiscrezioni e, per ora, Apple non ha confermato né smentito i rumors. Nessuno dei due prodotti è atteso nell'evento in programma per il prossimo 22 ottobre.

Apple nuovo iPad

iPad 6 o Super iPad, come è già stato ribattezzato da qualcuno, non sarà presentato alla fine di ottobre ma nell'ultimo trimestre del 2014. Rappresenta una nuova generazione di tablet Apple (non un refresh della famiglia attuale) e dovrebbe affiancare anche un modello da 12.9 pollici, molto chiacchierato e più volte tirato in ballo nei rumors. L'iPad 6 dovrebbe integrare un display da 9.7 pollici ma con una risoluzione maggiore del 30-40% rispetto agli attuali iPad Retina. Oltre alla grafica, Apple probabilmente integrerà nuove connessioni DisplayPort, come eDP (embedded Display Port).

Più interessante è l'affermazione di Ming-Chi Kuo sul nuovo MacBook Air da 12 pollici, un notebook con la portabilità di un 11 pollici e la produttività di un 13 pollici. Il nuovo ultraportatile non "guadagnerà" soltanto un display Retina (forse con risoluzione di 2304 x 1440 pixel) ma anche un design ancora più sottile di quello utilizzato nei modelli attuali. Non ci sono indicazioni, ma il nuovo MacBook Air 12 potrebbe anche sostituire i suoi due predecessori (da 11 e 13 pollici) entro la prossima estate, "rivoluzionando la categoria dei notebook come già ha fatto il primo MacBook Air".

Apple Macbook Air 2012

Commenti (1) 

RSS dei commenti
L'ipad 6 sarà comunque il naturale successore del modello in commercio anche se un po' in ritardo rispetto alla solita tempistica Apple.; anche come miglioramenti di base ipotizzati rientrerebbe nella politica standard.
Rimane il caso Air12 e ipad 12pollici; sinceramente ho usato sia un 12 pollici che un 13 pollici con windows e posso dire che la qualità di lavoro è decisamente meglio sul 13 e non si risente molto nel trasporto; inoltre il modello attuale di Air da 11,6pollici alla fine ha una dimensione molto vicina al modello da 12pollici ipotetico.
E se alla fine l'ipad maxi e ari12 fossero la stessa cosa? Potrebbe essere un convertibile che abbandona anche le cpu intel per approdare alle ARM-Apple, come del resto si sente parlare ormai da tempo e giustificherebbe anche il fatto che sono passati in fretta ai 64bit motivo che potrebbe essere quindi legato ad un prodotto di questa classe o anche al supporto di MacOS e non solo di iOS.

 
riky1979

riky1979

ottobre 15, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy