Home News ASUS Transformer Book T300 Chi foto e video live

ASUS Transformer Book T300 Chi foto e video live

ASUS Transformer Book T300 Chi dal vivo: foto e videoTra i device che più hanno attirato l'attenzione al Computex c'è sicuramente l'ASUS Transformer Book T300 Chi, un 2-in-1 basato su processore Intel Broadwell serie M che ha la peculiarità di essere sottilissimo, poco più di 14 mm quando agganciato alla tastiera. Realizzato interamente in lega di alluminio, ha un display da 12.5 pollici e 2560 x 1440 pixel.

Unire la comodità e la trasportabilità del tablet alla versatilità e alla potenza di calcolo di un ultrabook: è l'obiettivo che si pongono ormai sempre più spesso molti produttori per realizzare device che non siano limitati né dalle dimensioni né dalla capacità di calcolo, per essere sempre produttivi anche in mobilità. Tra i device che meglio esprimono questo concetto c'è sicuramente il Microsoft Surface Pro 3 e, tramite un percorso diverso, l'ASUS Transformer Book T300 Chi, mostrato dall'azienda taiwanese al Computex, dove abbiamo realizzato il video che trovate di seguito.

La componente tablet dell'ASUS Transformer Book T300 Chi ha uno spessore di soli 7.3mm

Il T300 Chi è un device per molti versi straordinario: bellissimo ed elegante nella sua scocca interamente in lega di alluminio dal design full flat e dalla colorazione nera, l'ASUS Transformer Book T300 Chi ha un incredibile spessore di soli 7.3 mm, che salgono a 14.3 mm quando si aggancia il tablet alla tastiera, misure inferiori a quelle della maggior parte degli ultrabook e anche di molti tablet. Questo risultato è stato possibile grazie all'introduzione da parte di Intel dei nuovi processori Broadwell della serie M, che arriveranno presto sul mercato e che, grazie al nuovo sistema litografico a 14 nm, hanno TDP bassissimi e non richiedono dunque voluminosi sistemi di raffreddamento.

Lo spessore del set completo dell'ASUS T300 Chi è di 14,3mm

Le porte sul tablet ovviamente sono tutte in formato micro

Non a caso infatti il Transformer Book T300 Chi è interamente fanless, cosa che lo rende sottilissimo ma anche silenzioso e comodo da utilizzare non avendo fastidiosi flussi d'aria calda che investono l'utente nel caso in cui tenga il device sulle ginocchia. Di recente anche la stessa Intel ha mostrato un concept simile, Llama Mountain, proprio al fine di dimostrare cosa si può ottenere con l'adozione dei nuovi processori Broadwell.

ASUS Transformer Book T300 Chi è equipaggiato con processori Intel Broadwell

Per il momento non ci sono moltissimi dettagli tecnici riguardo all'ASUS Transformer Book T300 Chi, ma sappiamo che è equipaggiato con un notevole display IPS da 12.5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, mentre sotto il cofano troviamo un'unità a stato solido e 4 GB di memoria RAM. Il tablet inoltre è anche dotato di modulo 4G-LTE ed ospita lungo i fianchi una porta USB, un'uscita HDMI, un jack audio e un lettore di memorie SD. ASUS non ha ancora annunciato però né un prezzo di riferimento né tantomeno una specifica data di disponibilità.

La tastiera dell'ASUS Transformer Book T300 Chi

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy