Home News Nuove periferiche ed accessori Logitech per l'intrattenimento digitale

Nuove periferiche ed accessori Logitech per l'intrattenimento digitale

ImageLogitech presentala sua offerta di periferiche ed accessori per l'autunno/inverno 2007, con un particolare focus sulle soluzioni dedicate all'intrattenimento digitale come il telecomando Harmony 1000.

Dopo avervi presentato negli ultimi giorni tutte le più interessanti novità autunnali nell'offerta di notebook e UMPC Acer, Asus, Samsung, Fujitsu-Siemens e HTC, passiamo ora agli accessori. Lo scorso 26 Settembre, Logitech ha tenuto un incontro con la stampa per mostrare tutte le sue più significative soluzioni per l'intrattenimento digitale, con l'obiettivo di migliorare il vivere quotidiano grazie ad un design e ad una tecnologia all'avanguardia.

Tra le novità spicca il nuovo telecomando Harmony 1000, un prodotto estremamente sofisticato con un avanzato touch screen a colori, che va ad aggiungersi alla pluripremiata linea di telecomandi universali Harmony. Nonostante l’aspetto simile a quello dei tradizionali telecomandi di fascia alta, Harmony 1000 è più conveniente, risulta più semplice da configurare e definisce un nuovo standard per la facilità di utilizzo. Esso permette di controllare qualsiasi dispositivo dotato di ricevitore a infrarossi, come videoregistratori, DVR (Digital Video Recorder), televisori ad alta definizione e numerosi elettrodomestici. Utilizzando la tecnologia a radiofrequenza, il telecomando Harmony 1000 permette di gestire anche sistemi di home entertainment distribuiti in più ambienti o collocati al di là di porte chiuse, se utilizzato in combinazione con Logitech Harmony Wireless Extender (venduto separatamente).

Rivolto sia ai consumatori che agli installatori professionisti, il telecomando Harmony 1000 ha un'estetica curata, con finiture in cromo satinato e un corpo nero lucido, rendendolo il complemento ideale anche per gli ambienti più sofisticati ed eleganti. A questo si aggiunge una spiccata facilità d'uso: è infatti sufficiente impugnare il telecomando affinché nello schermo a colori da 3,5 pollici vengano visualizzate le icone per le varie attività, come guardare la TV, guardare un film, ascoltare musica o giocare. Un solo tocco su una di queste icone permette di impostare l’intero sistema di home entertainment nello stato appropriato per la relativa attività.

Il telecomando Harmony 1000 sarà disponibile sia negli Stati Uniti che in Europa da questo autunno a un prezzo di vendita consigliato di 399,99 euro (Iva inclusa) in Europa. Logitech Harmony Wireless Extender sarà disponibile dallo stesso momento a un prezzo di 99,99 euro (Iva inculsa).

Naturalmente, l'offerta di accessori e periferiche Logitech non si esaurisce qui, ma comprende numerosi altri dispositivi dei quali ci eravamo già occupati nelle nostre news e che qui, per motivi di bevità, ci limitiamo a richiamare:

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy