ImageIl benessere prima di tutto: Logitech pensa alla salute dei propri clienti, con il nuovo design Comfort Wave per tastiere. Modellato per le dita, le mani e i polsi, esso rivoluziona il concetto di computer portando il benessere nella esperienza d'uso quotidiana.


Oltre ad integrare le migliori soluzioni di Logitech per garantire livelli eccellenti di prestazioni, sicurezza, ergonomia, l’innovativo concept Wave è basato su caratteristiche e funzionalità nuove ed esclusive indirizzate al comfort e al benessere. Il nuovo design Wave è stato progettato dopo uno studio approfondito sia delle abitudini e delle esigenze concrete e quotidiane delle persone, sia delle necessità ergonomiche e di postura più corrette, dalla conformazione delle dita e della mano fino alle modalità di movimento delle articolazioni delle persone davanti al PC.

Image

Regolabile su tre diversi livelli di inclinazione, Logitech Wave è caratterizzato da tre elementi distintivi:

  • La forma a onda modellata sulla base della conformazione della mano e della diversa lunghezza delle dita
  • La curvatura costante a “U” con una misura uniforme dei tasti che consente la corretta distensione del palmo della mano
  • Un appoggio imbottito sagomato per supportare adeguatamente palmi, polsi e avambracci.

Le dita delle mani variano per lunghezza e ogni palmo ha proprie caratteristiche strutturali specifiche: per adattarsi perfettamente alla conformazione peculiare delle mani, Comfort Wave Design presenta un elemento distintivo, la forma che segue gradualmente la curvatura di un'onda sulla quale adagiare le dita nella loro diversa lunghezza. Per esempio, sulla tastiera Wave, tasti quali ‘A’ e ‘Invio’ sono più alti perché vengono solitamente digitati dalle dita più corte. Procedendo all'interno in direzione dell'anulare, i tasti sono invece più bassi fino alle lettere ‘D’ e ‘K’ generalmente battute dal dito medio, per poi aumentare in altezza con la ‘G’ e la ‘H’, abitualmente premuti con l'indice. La differenza massima in termini di altezza dei tasti è di 4 mm. Grazie alla posizione naturale che assumono mani e dita, la tastiera Wave elimina scomode posture per mani e avambracci, migliorando comfort e produttività.

Image

Grazie alla curvatura costante a forma di U, a differenza di altre tastiere ergonomiche, la misura dei tasti è uniforme, per una maggiore praticità. La barra spaziatrice, premuta più di frequente, presenta lo stesso design “a onda” incurvato e dimensioni maggiori per poter essere battuta con più facilità. Il sostegno imbottito e sagomato riprende la forma “a onda” con insenature appena accennate per appoggiare i palmi e posizionare comodamente le mani sulla tastiera. La sua imbottitura morbida consente di rilassare mani e polsi mentre non si scrive. Tra le curiosità, Logitech, inoltre, ha sviluppato nuove funzioni accessorie per Vista, come l’indicatore di stato per le maiuscole, il blocco dei numeri e il blocco scorrimento, il contatore di errori che calcola quante volte l'utente preme il tasto “cancella”.

Image

Utilizzato per la prima volta in due modelli di tastiere che arrivano in Italia a partire da agosto, Logitech Cordless Desktop Wave e Logitech Wave Keyboard, Comfort Wave Design apporta salute e benessere senza costringere le persone a modificare il modo in cui scrivono o a imparare nuove modalità di utilizzo. Cordless Desktop Wave avrà un prezzo consigliato di 89,99 euro, mentre Wave Keyboard sarà disponibile da Ottobe ad un prezzo di 49.99 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti